15 Novembre 2013
23:14

In The Vampire Diaries 5×07 Bonnie torna in vita e Stefan uccide Silas (VIDEO)

Nell’ultimo episodio di The Vampire Diaries 5×07 “Death and the Maiden” è successo ciò che i fan aspettavano dallo scorso maggio 2013: la strega Bonnie è tornata in vita grazie ad un incantesimo di Tessa che ha usato il sangue delle tre doppleganger.
A cura di Simona Saviano

Finalmente dopo una lunga attesa, durata ben 7 episodi e 6 interminabili mesi, Bonnie Bennet è tornata in vita. La sua morte, avvenuta nel season finale di TVD 4, aveva lasciato tutti i telespettatori con il fiato sospeso. Dopo vari tentativi i protagonisti di The Vampire Diaries 5 sono riusciti nell'intento: grazie ad un incantesimo di Tessa la bella strega interpretata da Kat Graham è "resuscitata", tornata a vivere in poche parole. Nessuna anticipazione dell'episodio 5×07 "Death and the Maiden" aveva lasciato trapelare ciò che sarebbe avvenuto.

La strega Tessa ha riportato in vita Bonnie – In ombra, da un po' di episodi a questa parte, la storia d'amore tra Elena e Damon, accantonata dopo "il ritrovamento" di Stefan: quest'ultimo ha ucciso il suo doppleganger Silas ma sembra, a giudicare dagli ultimi secondi dell'episodio 5×07, che le sorprese, in senso negativo, siano appena iniziate: chissà se sia vero che uccidere il proprio doppleganger sia di cattivo auspicio. Andando con ordine, la bella Tessa è scesa a patti con i protagonisti di TVD per riportare in vita Bonnie semplicemente per portare avanti la sua millenaria vendetta contro Amara e Silas e nel frattempo aveva promesso a Katherine, che non riesce ad impedire un invecchiamento fulmineo che la porterà a morire in breve tempo, un incantesimo per fermare la sua vecchiaia istantanea.

Le tre
Le tre "Nina Dobrev" insieme a TVD 5×07

Bonnie è la nuova ancora – In cambio della morte di Amara e Silas, la strega bimillenaria ha acconsentito a "scambiare" le ancore: da Amara a Bonnie, che ha preso il suo posto. Eppure la gioia di Bon, che da subito si è riunita al suo Jeremy e alle amiche Elena e Caroline, sembra destinata ad essere messa in ombra dalla sua nuova natura di "ancora", ovvero il tramite che tutti gli esseri soprannaturali, una volta morti, dovranno attraversare. La prima è stata Tessa, che dopo l'incantesimo si è tolta la vita per ricongiungersi nel limbo con Silas, e sembra che "l'attraversamento" fisico di Bonnie da parte degli esseri morti sarà una delle prossime storyline che appassioneranno i telespettatori.

Stefan ha ucciso Silas ma i problemi non sono finiti – Brutte notizie anche per Stefan, a cui Tessa aveva restituito i ricordi proprio sul finale dell'ep. 5×06 e ha dovuto fare i conti con i suoi sensi di colpa e con "l'abbandono" di Elena, che ha scelto suo fratello Damon durante lo spettacolare season finale di TVD 4.

Stefan 5x07
Stefan 5×07

Il vampiro ha ucciso con un'abile mossa, rapendo la sua amata Amara, l'ex immortale e stregone Silas, pochi minuti prima che la stessa doppleganger si togliesse la vita. Seppellendo il suo doppleganger che gli ha procurato un'estate di sofferenza, Stefan pensava di chiudere una volta per sempre la questione. Ha trovato il coraggio di confessare il suo dolore a Damon ed Elena: "Volevo che fossi tu. Quando finalmente quella cassaforte si e' aperta e qualcuno mi ha trovato. Volevo fossi tu. Volevo che foste entrambi". Sul finale della puntata uno "scioccato" Stefan sembra aver visto un fantasma: per caso è il suo doppleganger ancora in vita?

The Vampire Diaries 5x07
The Vampire Diaries 5x07 "Death and the Maiden", anticipazioni e trama (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x05 Damon uccide Stefan e Silas torna stregone (VIDEO)
A The Vampire Diaries 5x05 Damon uccide Stefan e Silas torna stregone (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x06
The Vampire Diaries 5x06 "Handle with care", anticipazioni e trama (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni