Uno dei momenti più caldi del secondo appuntamento del Grande Fratello Vip è stato l'acceso confronto tra la concorrente Licia Nunez e la sua compagna Imma Battaglia, entrata per replicare alle dichiarazioni della prima che l'ha accusata di averla tradita con Eva Grimaldi ai tempi in cui stavano ancora insieme. Tra le due è scoppiata una lite decisamente delicata che ha animato la seconda puntata del GF Vip e ha fatto capire come i rapporti tra le due siano ancora decisamente irrisolti.

Licia Nunez replica a Imma Battaglia

Imma Battaglia aveva già risposto alla ex attraverso i suoi social, invitandola a offrire una versione più ampia della storia: "La verità raccontala tutta". Dapprima, Licia è stata chiamata in confessionale a commentare tale post. L'attrice de Le tre rose di Eva non ha rinnegato nulla di quanto detto: "Assolutamente l'ho raccontata tutta la verità. Io non mento sicuramente. A volte ci si racconta la propria verità per ripulirsi la coscienza. Lei non ha mai ammesso di avermi tradita, di aver iniziato una frequentazione con Eva Grimaldi ai tempi in cui la nostra relazione era ancora viva, per quanto in crisi". Poi, la Battaglia ha fatto ingresso nella Casa.

Lo scontro nella Casa del Grande Fratello Vip

L'incontro è stato molto pepato sin dall'inizio, con una Imma infuriata: "Le storia vanno raccontate bene. Sono sempre stata attenta e solidale. Hai derubricando la nostra storia. Io non ti ho tradito con Eva, io mi sono innamorata di Eva. Hai ammesso tu stessa di aver messo al centro della tua vita la tua carriera, a un certo punto della nostra storia. Devi ammettere che io ti ho sempre sostenuto, anche quando certe cose non erano chiare". Licia non ha indietreggiato di un passo, sostenendo che un'intervista di Eva Grimaldi proverebbe che le due avessero iniziato a vedersi quando ancora la storia con la Nunez non era finita. La Battaglia sostiene il contrario, e ribadisce che la loro relazione sia tramontata in quanto Licia sarebbe stata troppo concentrata sul lavoro, al punto di lasciarla spesso da sola:

Licia sa che ho trascorso il mio 50esimo compleanno da sola. Ero a Gerusalemme con mia madre, Licia non era con me perché doveva lavorare. A luglio 2010 sono stata abbandonata da sola su un'isola da Licia.

L'addio tra gli insulti

La Nunez ha spiegato che nel corso di un vacanza su un'isola greca era stata semplicemente costretta ad allontanarsi per una questione lavorativa: "Era un allontanamento chilometrico, non certo la fine della nostra relazione". Ha inoltre ammesso di avere il dente avvelenato con Eva Grimaldi, che oggi è la moglie di Imma. L'alterco è finito nel peggiore dei modi, con le due protagoniste che hanno continuato ad attaccarsi reciprocamente: "Imma, la verità fa male", "Licia, sei una donna bugiarda". Il primo scontro di questo GF Vip è servito.