7 CONDIVISIONI

Il ritorno di “Twin Peaks” è su Sky Atlantic HD, accordo raggiunto con Showtime

Il ritorno di “Twin Peaks” sarà un’esclusiva di Sky Atlantic HD in virtù dell’accordo raggiunto tra il colosso di Rupert Murdoch e la Cbs per aggiudicarsi le serie Showtime più attese.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
7 CONDIVISIONI
Immagine

In un momento storico importante per la tv "pay" e "on demand", dove la novità Netflix la fa da padrone, Sky non resta a guardare. Nella giornata di oggi è stato annunciato un accordo di licenza pluriennale tra Cbs e Sky che farà di Sky Atlantic HD la casa esclusiva delle serie "Showtime. Cosa significa? Che, per dirne una, la nuova saga di "Twin Peaks", firmata David Lynch e attesa per il 2017, sarà in esclusiva sul canale 110 del bouquet Sky.

Non solo "Twin Peaks". Tra le serie conquistate dal colosso c'è anche "Billions", serie ambientata nel mondo dell'alta finanza newyorkese interpretata dal premio Oscar Paul Giamatti e da Damien Lewis, scritta e prodotta da Andrew Ross Sorkin, Brian Koppelman e David Levien. Ci saranno le nuove stagioni di "Ray Donovan" e "The Affair" e, in on-demand, le serie complete Showtime più famose: "I Borgia", "Brotherhood", "Californication", "Dexter", "Nurse Jackie" e la serie originale "Twin Peaks".

Sky e Showtime continueranno la coproduzione di "Penny Dreadful", fortunata serie horror che si ispira ai personaggi del fumetto "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore, intrecciando i personaggi più famosi della letteratura horror. La serie, confermata e rinnovata per una terza stagione, vede tra gli interpreti Timothy Dalton, Eva Green, Reeve Carney, Josh Hartnett, Harry Treadaway, Helen McCrory e Danny Sapani.

Ai contenuti seriali originali, si vanno ad aggiungere anche i factual targati Showtime: documentari, late night show, reality tutti in esclusiva Sky. Ribadendo quanto detto in apertura, quello tra Cbs e Sky è un accordo importante che dimostra un chiaro segnale agli abbonati Sky: la volontà di continuare a battere la strada della qualità assoluta dei contenuti. Ora serve solo un altro piccolo sforzo per innovarne la fruizione e, in questo senso, le premesse su Sky Q appaiono promettenti.

7 CONDIVISIONI
Il cast del nuovo Twin Peaks, la 3a stagione nel 2017
Il cast del nuovo Twin Peaks, la 3a stagione nel 2017
I 70 anni di David Lynch, regista di “Velluto Blu” e “Twin Peaks” ancora senza Oscar
I 70 anni di David Lynch, regista di “Velluto Blu” e “Twin Peaks” ancora senza Oscar
"Gomorra 2 - La serie" al via il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic
"Gomorra 2 - La serie" al via il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni