4 Novembre 2015
22:09

“Twin Peaks” slitta al 2017, rinviata la nuova stagione della serie cult

Brutte notizie per i fan della serie cult negli anni 90: i 18 episodi inediti che comporranno la terza stagione non andranno in onda prima del 2017, come conferma l’amministratore delegato di CBS. Torneranno diversi attori del cast originale, tra cui Kyle MacLachlan nei panni dell’agente Cooper.
A cura di Valeria Morini

Brutte notizie per i fan del cult "Twin Peaks" che attendono con tanta ansia l'arrivo dell'annunciata terza stagione, a 25 anni dalla messa in onda della creatura di David Lynch e Mark Frost. I nuovi episodi inediti, come annunciato definitivamente da CBS, non saranno trasmessi prima del 2017. Come riportato da Variety, lo assicura Leslie Moonves, amministratore delegato del network americano di cui fa parte Showtime, confermando sospetti emersi già la scorsa estate.

A rallentare il progetto, il lungo dissidio tra Showtime e Lynch riguardo a questioni contrattuali (e, probabilmente, di cachet) che aveva portato il regista di "Mulholland Drive" e "Elephant Man" a lasciare momentaneamente la produzione. Fortunatamente, Lynch è poi tornato sui suoi passi, ma il ritardo accumulato e la scelta di allungare a 18 il numero di episodi (dai nove previsti inizialmente).

Twin Peaks 3: chi sarà nel cast

È stato senza dubbio uno dei tormentoni degli anni 90: "Chi ha ucciso Laura Palmer ?". Ci vollero un po' meno di due stagioni per scoprire l'identità dell'assassino (scoperto diverse puntate prima della fine), ma ora l'agente Dale Cooper tornerà sul "luogo del delitto", nella solo apparentemente tranquilla cittadina di Twin Peaks, depositaria di inquietanti segreti. Sulla trama della terza stagione non circolano dettagli, ma è certo che nel nuovo cast è tornato Kyle MacLachlan, nuovamente chiamato a vestire i panni dell'agente Cooper. È inoltre ufficializzata la presenza di Sherilyn Fenn (Audrey), Sheryl Lee (Laura Palmer), Dana Ashbrook (Bobby), Lara Flynn Boyle (Dana) e Kimmy Robertson (Lucy), tutti presenti nel cast originario. Si segnalano inoltre le new entry Jennifer Jason Leigh, Harry Dean Stanton,  Amanda Seyfried e Balthazar Getty, mentre sarà purtroppo impossibile rivedere la mitica Signora Ceppo, dal momento che Catherine E. Coulson è morta pochi mesi fa.

Twin Peaks, il teaser della terza stagione
Twin Peaks, il teaser della terza stagione
10.036 di Spettacolo Fanpage
Che cosa mangia Laura Palmer? A Londra arriva il ristorante di Twin Peaks
Che cosa mangia Laura Palmer? A Londra arriva il ristorante di Twin Peaks
Il ritorno di
Il ritorno di "Twin Peaks" è su Sky Atlantic HD, accordo raggiunto con Showtime
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni