73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sheryl Lee si confessa: “Malattia e bancarotta dopo Twin Peaks”

Celebre nel ruolo di Laura Palmer nella serie tv degli anni 90, l’attrice ha raccontato di essere stata malata e alle prese con gravi difficoltà finanziarie. Ma nella terza stagione di “Twin Peaks” potrebbe esserci posto anche per lei.
A cura di Valeria Morini
73 CONDIVISIONI
Immagine

Impossibile dimenticarla, nel ruolo chiave di una serie tv cult degli anni 90. Prima che un volto, in "Twin Peaks" è stata un nome: Laura Palmer. Lei è Sheryl Lee, interprete della "vittima" più celebre del piccolo schermo (e di sua cugina Maddie), che ha recentemente confessato al London Evening Standard i problemi economici e di salute incontrati in questi anni. L'attrice è infatti stata affetta da neutropenia, una grave carenza di globuli bianchi nel sangue.

 A quarant'anni, mi sono ammalata ed è durata quattro anni e mezzo. Ho provato a continuare a lavorare per quanto ho potuto, ma non ero fisicamente in grado, se sei malato è difficile lavorare. Ho fatto qualche film indipendente, ma non ho avuto un ritorno economico. Così, tutto è andato a monte: la salute, la carriera, le finanze. Avevo una piccola casa, l'ho venduta e mi sono trasferita in un appartamento, poi ho venduto l'appartamento…

La Lee ammette di aver dovuto rinunciare persino ai souvenir di "Twin Peaks".

Vorrei averli ancora, ma ho dovuto vendere anche quelli. Ora vivo una vita molto tranquilla e semplice in una pensione all'interno di un ranch. La gente pensa che, se sei un attore che ha fatto qualcosa che ti ha reso riconoscibile, allora sei sicuramente divantato ricco, ma non è vero. Sono molto pochi gli attori che fanno soldi. La maggior parte degli attori che conosco hanno difficoltà finanziarie.

Dopo la pubblicazione dell'intervista, che secondo Sheryl ha ingigantito i problemi da lei raccontati, si è affrettata a pubblicare un post sulla sua fanpage di Facebook:

Ai miei fan, a proposito di un articolo pubblicato; mentre sto affrontando un problema di salute che mi ha messo alla prova sia intimamente che professionalmente, me la cavo molto meglio di quanto l'autore di un recente articolo ha fatto sembrare con le sue citazioni non corrette ed irresponsabili esagerazioni. Continuo a recitare, scrivere ed esibirmi e ho un rinnovato senso di gratitudine per tutte le cose semplici nella vita, come la natura e il tempo che passo coi miei cari.

Il post si è concluso con una notizia graditissima ai fan:

…e secondo David Lynch, sarò coinvolta in Twin Peaks 2016...

Nella terza stagione quindi, già attesissima, tornerà anche Laura Palmer.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views