273 CONDIVISIONI
12 Settembre 2014
13:05

Il ritorno di Suor Cristina, primo disco quasi pronto: ecco il promo (VIDEO)

Sul sito ufficiale della suora viene pubblicato un video che scioglie ogni dubbio sulla realizzazione del primo disco della vincitrice di The Voice: è targato Universal, mostra Cristina in sala d’incisione, con alla fine l’apparizione di un “coming soon” evocativo.
A cura di A. P.
273 CONDIVISIONI

Archiviatoogni dubbio sul fatto che sia stata lei il personaggio televisivo della scorsa stagione, di Suor Cristina si stava cominciando a pensare fosse più che altro destinata a diventare una meteora, visto il prevedibile e quanto mai confermato silenzio su di lei, una volta finito il talent di Rai2 che l'aveva incoronata, The Voice of Italy. Il suo singolo non aveva avuto un gran successo nelle radio, nonostante fosse stato spinto non poco dal suo sponsor principale, J-Ax, aggiunto all'autore del testo, Neffa, che poteva dare ancora maggior respiro al successo. Non è stato così, come ha detto lo stesso Ax qualche settimana dopo, aggiungendo pure di non aver sentito più la suora dopo l'ultima puntata del talent.

Ma quello che più faceva riflettere, aldilà dei tentennamenti continui e possibili sul tema dello scontro tra l'idea di fama e show business e quella della vita diuna suora di convento, è stato il fatto di non aver ancora portato a termine il disco che al vincitore di The Voice spetta. Molti si chiedevano, dopo lunga attesa, se alla fine il progetto sarebbe davvero andato in porto. Ebbene, Suor Cristina è in sala di registrazione. A mostrarlo è un video Youtube, targato ufficialmente dalla Universal e apparso sulla homepage del sito internet dedicato a suor Cristina, nel quale la si vede con il suo consueto abito in sala registrazione, sulle note della canzone che le ha permesso di diventare celebre in tutto il mondo: No One di Alicia Keys (è certo che nel disco ci sarà anche quella). E' quindi presa dall'impegno di portare a termine il progetto. Infine, la scritta evocativa "coming soon", che non quantifica il soon, ovvero il quanto presto, ma fa certamente intendere che il lavoro discografico completo non è stato un progetto accantonato e che la casa discografica ha davvero intenzione di puntare su di lei.

273 CONDIVISIONI
Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche
Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche "No One"
Suor Cristina come Madonna,
Suor Cristina come Madonna, "Like a Virgin" a Venezia
83.353 di Spettacolo Fanpage
Il Gabibbo si traveste da Suor Cristina
Il Gabibbo si traveste da Suor Cristina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni