27 Agosto 2014
11:26

The Vampire Diaries 6, il promo della sesta stagione è online (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Il promo ufficiale della puntata The Vampire Diaries 6×01 “I’ll Remember” è stato pubblicato: Elena sarà dipendente da sostanze allucinogene che le permettono di vedere Damon, mentre Stefan ha reagito con rassegnazione alla morte di suo fratello.
A cura di Simona Saviano

Una lunga, lunghissima attesa ci ha diviso dall'ultima puntata di The Vampire Diaries 5×22 nella quale è morto – salvo nuovi colpi di scena dei produttori – Damon Salvatore, giunto nell'Altro Lato da Bonnie e risucchiato insieme a lei  in un vortice a causa di una vera implosione di quella dimensione. Dopo così tanti mesi, le buone notizie iniziano ad arrivare: il primo trailer ufficiale della serie è stato rilasciato. L'attesa ci è sembrata eterna ma ecco che l'emittente CW a fine agosto ha pubblicato la prima clip dell'episodio 6×01 di The Vampire Diaries, che secondo qualcuno potrebbe avere come titolo "Bite Back" ma in realtà si intitolerà "I'll Remember". Com'è facilmente intuibile la morte di Damon ha scosso tutti i suoi amici, rotto gli equilibri a Mystic Falls e gettato nello sconforto la sua bella fidanzata Elena Gilbert.

Elena affronterà dei problemi di dipendenza da sostanze allucinogene

Recentemente era stato pubblicato un trailer – comico – della nuova stagione di The Vampire Diaries durante il Comic Con di San Diego, altro non era che un simpatico esperimento in cui i protagonisti della serie immaginavano la loro vita, sul set e fuori dal set senza il tenebroso vampiro. Ma il vero e reale video di presentazione della nuova serie che prenderà il via negli USA il 2 ottobre è stato rilasciato da pochi giorni. Nonostante sia lungo 20 secondi, il trailer lascia intuire in buona parte quello che accadrà: la dolce Elena avrà problemi di droga. La vampira interpretata da Nina Dobrev si farà aiutare dallo stregone Luke a reperire delle sostanze magiche che gli permettono di avere delle visioni: Caroline sembra preoccupata da quella che è diventata per la sua amica una vera e propria dipendenza da sostanze allucinogene.

Stefan sembra aver reagito alla morte di suo fratello Damon con una certa razionalità e rassegnazione, ma tutti i protagonisti di The Vampire Diaries 6 nella puntata 6×01 dovranno fare i conti con la sofferenza e l'aver perso dei cari: Bonnie da una parte e il vampiro Salvatore dall'altra. Per Elena dire addio alla sua più cara amica e al fidanzato sarà un duro colpo e da alcuni frame in cui la Gilbert morde con rabbia alcune vittime pare chiaro che sarà coinvolta in una spirale pericolosa, distrutta dalla mancanza e arrabbiata con il destino che ha deciso di sottoporla all'ennesima prova. Dal canto suo il vampiro interpretato da Ian Somerhalder, così come annunciato in diverse interviste dalla produttrice Julie Plec, farà quindi parte dello show nelle vesti di "fantasma". Vediamo il vampiro Salvatore parlare con la Gilbert e "ordinarle" dolcemente di andare avanti nella sua vita, di non struggersi dal dolore e chissà che in futuro i suoi amici non riescano a trovare un modo per riportarlo in vita. Lo spettacolare season finale di TVD 5 ha totalmente sconvolto gli equilibri, riportando in vita Enzo e Alaric: sarà compito di quest'ultimo rendere la dipartita di Damon meno dolorosa per Elena.

Julie Plec: "Bonnie e Damon non sono morti"

Intervistata di recente da TvLine, Julie Plec ha raccontato qualche dettaglio di ciò che vedremo ad ottobre:

Dove si trovino adesso Bonnie e Damon fa parte del mistero. Sanno solo che non sono più dove credevano di essere ma non sono morti. Si faranno un sacco di domande, proprio come il pubblico, del tipo: "Dove siamo? Come facciamo per ritornare a casa?". Qualcuno mormora che Elena, distrutta dal dolore, sceglierà di morire insieme a Damon, in realtà, per quanto romantica io sia, credo nella terapia e nella forza che ci spinge a rialzarci e andare avanti. La Gilbert si comporterà in un modo in cui non siamo abituati a vederla.

Stefan invece farà delle importanti scelte su come vuole vivere la sua vita adesso che non c'è più suo fratello. E' un primo passo per scoprire il suo vero "Io". Diventerà di nuovo uno squartatore? Cercherà delle risposte dalle streghe che con un incantesimo possano mettere tutto al suo porto? O si crogiolerà nel dolore bevendo da una bottiglia?

Nuovi personaggi a The Vampire Diaries 6

Sappiamo inoltre che ci saranno delle new entries nella sesta stagione di The Vampire Diaries, l'attore Marco James, dopo la sua esperienza in tv nella serie "The Client List's", arriverà a Mystic Falls nelle vesti di uno studente, Liam.  L'attrice Jodi Lyn O’Keefe, star di "Hit the Floor" vestirà i panni della dottoressa Jo, descritta come "tenace ed esperta dottoressa dell'Ospedale Universitario". A loro si aggiungeranno Gabrielle Walsh che interpreterà la oscura Sarah giunta a Mystic Falls per mettere in atto un piano segreto; Colin Ferguson nei panni di Tripp ed Emily C. Chang, nel ruolo della bambina agitata Ivy.

 
The Vampire Diaries 6 inizia il 2 ottobre: anticipazioni e nuovo promo (VIDEO)
The Vampire Diaries 6 inizia il 2 ottobre: anticipazioni e nuovo promo (VIDEO)
Anticipazioni The Vampire Diaries 6, Alaric sarà il vampiro più forte della serie
Anticipazioni The Vampire Diaries 6, Alaric sarà il vampiro più forte della serie
The Vampire Diaries 6, le prime anticipazioni della nuova stagione
The Vampire Diaries 6, le prime anticipazioni della nuova stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni