221 CONDIVISIONI

Il finale di The Vampire Diaries 5×22, ecco il colpo di scena choc (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Il finale di The Vampire Diaries 5×22 “Home” ha regalato tante emozioni e una morte choc che nessun telespettatore si aspettava. L’unico protagonista di TVD che non è riuscito ad attraversare l’ancora prima che l’incantesimo si spezzasse è stato il vampiro interpretato da Ian Somerhalder. Damon Salvatore è morto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
221 CONDIVISIONI
Immagine

Lacrime, lacrime e ancora lacrime: in un'unica parola ecco quello che i telespettatori si aspettavano grazie alle anticipazioni degli attori e di Julie Plec e questo è ciò che è accaduto a chi ha guardato l'ultima puntata di The Vampire Diaries 5. L'episodio 5×22 "Home" ha regalato una delle scene più sconvolgenti che il pubblico di TVD ricordi: Damon Salvatore è morto insieme a Bonnie. E se il web è già in fermento e qualcuno non ha mancato di sottolineare che senza il vampiro interpretato da Ian Somerhalder l'anima stessa del telefilm è scomparsa, il pubblico anglosassone che ha guardato il diretta la puntata ha salutato la quinta stagione con uno dei cliffhanger più clamorosi degli ultimi tempi.

Un'esplosione a The Vampire Diaries 5×22 – Durante la puntata in questione Caroline ed Elena hanno ricattato la strega Liv, costringendola pronunciare l'incantesimo e aprendo così un varco per gli esseri soprannaturali nell'Altro Lato, in concomitanza della mattanza di Viaggiatori ordita da Jeremy, Matt, Damon e lo sceriffo Forbes. La madre di Caroline, dopo aver toccato con mano la ferocia di Markos e dei Viaggiatori, che hanno punito Julian/Tyler, inducendolo ad entrare nella cittadina di Mystic Falls uccidendolo, è stata complice con i protagonisti di TVD nel far saltare in aria il Mystic Grill durante una festa alla quale hanno partecipato tutti i Viaggiatori della città.

Alaric ed Enzo sono ritornati in vita – Jeremy e Matt infatti hanno sabotato le condutture della città, provocando una fuga di gas proprio nel bar luogo di ritrovo dei ragazzi e dei Viaggiatori in quel momento: Damon, in auto, si è schiantato contro il bar, che ha preso fuoco. Nella vettura, insieme a lui c'era anche la bella Elena, che ha deciso di rischiare la propria vita insieme al suo fidanzato. Nel frattempo la strega Liv ha pronunciato un incantesimo per aprire un varco per gli esseri soprannaturali nell'Altro Lato e attraverso Bonnie-l'ancora sono ritornati in vita lo stregone e gemello di Liv, Luke, ucciso precedentemente da Caroline ed Elena, Enzo, Tyler, Stefan, Elena e infine Alaric.

Damon ed Elena si dicono addio
Damon ed Elena si dicono addio

Damon Salvatore è morto

Ultimo giunto sul posto Damon, che ha temporeggiato per salvare la madre di Caroline, coinvolta nell'esplosione al Mystic Grill: complice Luke, spaventato per gli effetti devastanti dell'incantesimo su sua sorella Liv, la possibilità di toccare l'ancora e tornare in vita si è arrestata qualche secondo prima che Damon riuscisse a toccare Bonnie. Lo strazio per il finale di The Vampire Diaries ha coinvolto tutti: telespettatori, fan, Stefan disperato per la morte di suo fratello e consolato da Caroline (con cui, a detta di Lexi, pare stia nascendo del tenero) e naturalmente Elena. La scena più emozionante, come ha anticipato la produttrice Julie Plec in diverse interviste, è andata in onda nell'episodio 5×22 "Home": l'addio tra i vampiri interpretati da Nina Dobrev e Ian Somerhalder ha indiscutibilmente toccato l'anima di ogni spettatore.

– Per favore, non lasciarmi.
– Non ho altra scelta, tesoro. Sei stata la cosa migliore che mi sia successa in questi 173 anni sulla Terra. Sapere che morirò consapevole di essere stato amato, e non da chiunque ma da te, Elena Gilbert, mi ripaga l'intera esistenza.

Bonnie al contempo ha detto addio a Jeremy, ignaro che dopo l'incantesimo e il crollo definitivo dell'Altro Lato e la morte della sua amata sarebbe stata inevitabile.

Gli ultimi secondi di The Vampire Diaries 5x22
Gli ultimi secondi di The Vampire Diaries 5×22

Negli  ultimi secondi lo scambio di battute tra Bonnie e il suo "nemico" Damon resteranno nel cuore degli appassionati del telefilm TVD: i due si sono presi la mano, consapevoli che il vortice li avrebbe prima o poi risucchiati. Il finale di The Vampire Diaries 5 è volutamente aperto, gli ultimi fotogrammi immortalano sia Damon che Bonnie immobili di fronte al vortice, che tuttavia non li ha ancora risucchiati. E' possibile (e auspicabile) che non tutto sia perduto e che nella prossima stagione la Plec escogiti un modo, più o meno plausibile, per riportare in vita almeno uno dei due. Nel frattempo alle giovani fan del telefilm non resta che piangere la morte di uno dei personaggi tv più amati di sempre, Damon Salvatore.

221 CONDIVISIONI
The Vampire Diaries 5x22 "Home", anticipazioni season finale (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 5x22 "Home", anticipazioni season finale (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 5x22 "Home", nel season finale Damon sarà l'eroe (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x22 "Home", nel season finale Damon sarà l'eroe (VIDEO)
The Vampire Diaries 5, le reazioni del web alla morte choc nell'episodio 5x22
The Vampire Diaries 5, le reazioni del web alla morte choc nell'episodio 5x22
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni