Nel corso della quarta puntata di Amici 2021, mentre la puntata andava in onda su Canale 5 è  accaduto l'impensabile sui social. Sulla pagina Twitter di Amazon Prime Video è apparsa un'inattesa stoccata contro il programma di Maria De Filippi: "Ma cos'è questo piattume stasera raga mi sta venendo sonno". Il commento, inevitabilmente, è diventato virale e ha scatenato una fiumana di reazioni ironiche.

Poi Prime Video si corregge: dietro l'account c'è Lillo?

Dopo il polverone sollevato con il tweet, il profilo di Amazon Prime Video è intervenuto peraltro con una correzione: "No raga mi sono espresso male: sabato scorso a quest'ora qui su Twitter eravamo tutti on fire, stasera un po' meno. Per #Amici20 solo rispetto". Più che un attacco alla trasmissione, quanto accaduto suona come un'audace strategia per attirare attenzione, forse legata allo show LOL – Chi ride è fuori che nei giorni scorsi ha riscosso molto successo su Amazon. Diversi utenti hanno ipotizzato che il posto del social media manager sia stato preso da Lillo, che dunque sarebbe l'autore dei (diversi) commenti su Amici. Dallo stesso profilo sembra peraltro essere arrivata l'ammissione: insomma, dietro tutto questo c'è un semplice scherzo?

Amici 2021 in onda anche su Amazon Prime Video

Il legame tra Amici e Amazon Prime Video è peraltro più che positivo e non c'è nessuna concorrenza, in questo caso, tra la piattaforma e il programma di Mediaset. Prime Video, infatti, da quest'anno ospita l'intera edizione di Amici 20. Gli abbonati al servizio di streaming possono accedere a tutte le puntate del talent, sia quelle serali che quelle del daytime, caricate a partire dal giorno dopo della messa in onda. Non solo: Prime Video ospita anche alcuni contenuti speciali, visibili soltanto a chi possiede l'abbonamento. Si tratta degli episodi dello spin off Amici Specials, che viene rilasciato ogni martedì a partire dalle ore 13, con filmati in esclusiva che raccontano la vita e le emozioni degli allievi nel corso della loro avventura ad Amici.