Oggi, venerdì 15 marzo, è stato l'ultimo giorno sul set per gli attori della fiction ‘Il paradiso delle signore‘. La Rai, infatti, ha deciso di non rinnovare la serie televisiva, suscitando la polemica della casa di produzione Aurora Tv e il malcontento degli spettatori che seguivano con interesse ogni episodio. L'ultima puntata dovrebbe andare in onda a fine maggio. In queste ore, Alessandro Tersigni ha pubblicato nelle Instagram Stories, un video nel quale dice addio al set.

Le dichiarazioni di Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni, che nella fiction interpreta Vittorio Conti, ha condiviso con i fan il momento in cui ha salutato il set de ‘Il paradiso delle signore'. L'attore, che ha ringraziato gli spettatori e tutti coloro che hanno condiviso con lui questa esperienza, è apparso comprensibilmente dispiaciuto: "Eccoci qua. Un ultimo sguardo al camerino, a questi studi che ci hanno ospitato fino adesso, per nove mesi. È stata un'esperienza bellissima. Ringrazio tutti, i colleghi, produzione, regia, tutti. E tutti voi soprattutto, che avete reso quest'avventura una cosa meravigliosa, con i vostri commenti, giudizi, pianti, risa. Io vi ringrazio tantissimo. Ci vedremo ovviamente, grazie a tutti".

La protesta della casa di produzione della fiction

Ufficialmente, la fiction è stata chiusa per i costi troppo alti. Aurora Tv, casa di produzione, tuttavia sostiene di aver proposto di abbassare i costi totali di produzione, di alzare la loro quota di copertura dei costi. La Rai, infine, sostiene che gli ascolti siano stati poco soddisfacenti. Anche su questo punto, la produzione non è sembrata d'accordo:

"Il Paradiso delle Signore nella forma daily era stato concepito inizialmente per essere trasmesso alle ore 14.00 con un bacino di ascolto molto ampio e con maggiori possibilità di raggiungere spettatori di diverse fasce di età che avevano seguito con passione la versione prime time. Successivamente la Rai ha deciso di collocarlo alle 15.30, in una fascia oraria che da alcuni anni ha subito una continua perdita di ascolti assestandosi intorno al 10% di audience. I risultati di share raggiunti da Il Paradiso delle Signore, quasi il 50% in più in pochi mesi, sono sotto gli occhi di tutti".