Il malore di Barbara Alberti, scongiurati problemi neurologici: “Ricoverata in clinica due giorni”
Il malore di Barbara Alberti non è stato, come qualcuno sostiene, solo un escamotage pensato dalla scrittrice, concorrente del Grande Fratello Vip 2020, per sottrarsi al televoto. A svelare di essere stata ricoverata per due giorni è stata proprio la donna che, a poche ore dal suo rientro nella Casa, ha raccontato ai coinquilini quanto era accaduto. Pare abbia accusato problemi di memoria e forti capogiri e che abbia chiesto di uscire per sottoporsi a una serie di accertamenti volti a scongiurare eventuali problemi neurologici:
Ho fatto un elettroencefalogramma ma non ho nessun tipo di problema. Sono stata due giorni in clinica vicino casa mia, a Roma. Non ho mai pensato di tornare a casa, ma volevo stare qua, al Grande Fratello.
Il malore di Barbara Alberti
“Dovevo fare una risonanza la mattina, ma non potevo farla perché sono claustrofobica al massimo” avrebbe spiegato Barbara Alberti ai coinquilini dopo essere rientrata nella Casa nella quale ha deciso di restare, rispettando le regole previste dal gioco, nomination comprese. Dopo un iniziale rifiuto, Barbara sarebbe riuscita a sottoporsi alla risonanza necessaria a scongiurare eventuali problemi più seri: “Appena ho chiesto del Lexotan mi sono addormentata, sono ansiosa e non volevo farla”.
Il caso del telefoto annullato
L’uscita temporanea di Barbara Alberti dalla Casa a causa di un malore ha spinto la produzione del Grande Fratello Vip a sospendere il televoto che la vedeva contrapposta a Patrick Ray Pugliese e Fernanda Lessa. La settima puntata del GF Vip si è conclusa senza alcuna eliminazione dei concorrenti in gioco. Diverse le proteste degli spettatori del GF che hanno chiesto chiarimenti a proposito della decisione di annullare le preferenze espresse fino a quel momento dal pubblico, salvando uno dei tre finiti in nomination da un'eliminazione certa.