13 Aprile 2016
15:13

Il malore costringe Antonella Clerici a casa, non è tornata a “La prova del cuoco”

Non ha ancora recuperato del tutto Antonella Clerici che, a 24 ore dal malore che l’ha costretta ad abbandonare in diretta “La prova del cuoco”, guarda da casa la sua trasmissione. E sui social incoraggia il suo sostituto Lorenzo Branchetti.
A cura di Stefania Rocco

Il malore che ieri ha costretto Antonella Clerici ad abbondare la condizione de “La prova del cuoco” nonostante la diretta non ha ancora permesso alla conduttrice di recuperare appieno. Dopo che i fan e i telespettatori hanno assistito alla sua uscita di scena spiegata frettolosamente, probabilmente a causa dei forti dolori, Antonella è stata costretta a guardare da casa la sua trasmissione. A condurre al posto suo è stato Lorenzo Branchetti che la Clerici incoraggia sui social network con un tweet in cui traspare tutto il suo affetto: “Vi sto guardando. Forza Lorenzo”. La puntata del 13 aprile, dunque, è andata in onda senza la sua colonna portante che è in attesa di riprendersi del tutto prima di poter tornare in tv nel posto che le spetta e che occupa da sempre.

Antonella Clerici sta male in diretta

Il malore di Antonella Clerici è avvenuto in diretta tv a “La prova del cuoco” nella puntata del 12 aprile 2016. È stata proprio la conduttrice che, in apertura della puntata, aveva anticipato che non sapeva se sarebbe stata in grado di reggere fino alla fine. Una colica, i medicinali assunti per sopportare gli spasmi e la notte insonne da cui era reduce l’hanno lasciata in una condizione difficile da gestire, soprattutto durante una diretta televisiva. Volendo mettere a parte il suo pubblico di quanto le stava accadendo, la Clerici ha spiegato:

Oggi non sto benissimo, ho preso dei medicinali molto forti e sono intontita. Abbiate pazienza, finché ce la faccio ce la faccio.

Pochi minuti dopo, però, è arrivata la decisione di abbandonare:  “Scusate, ma non sto bene. Preferisco riprendermi e tornare domani”. Nemmeno oggi, però, Antonella è riuscita a tornare in onda. Non è la prima volta che un malore la costringe a lasciare la trasmissione durante una diretta. Già a novembre del 2012 fu colpita da una colica che la fece stare malissimo. Due anni prima, nel 2010, la Clerici addirittura svenne in diretta a causa del troppo stress.

Malore in diretta per Antonella Clerici:
Malore in diretta per Antonella Clerici: "Non sto bene" e lascia lo studio
Antonella Clerici, in tv con gli occhiali e senza trucco, spiega: “Ho un’infiammazione”
Antonella Clerici, in tv con gli occhiali e senza trucco, spiega: “Ho un’infiammazione”
Antonella Clerici
Antonella Clerici "in love", tenero bacio al suo medico sotto casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni