10 Giugno 2016
16:18

Il finale di “Game of Thrones” si avvicina, l’ultima puntata sarà la più lunga della serie

Manca poco alla fine della sesta stagione di “Game of Thrones”. Dopo una lunga attesa, la Hbo ha finalmente svelato titolo e durata dei due appuntamenti conclusivi. L’ultima puntata, che andrà in onda il 27 giugno in Italia, sarà la più lunga della serie e durerà circa 20 minuti in più del solito.
A cura di Noemi Sellitto

Manca poco al finale della sesta stagione di Game of Thrones. Era da tempo che i fan della serie, in italiano tradotta con Il Trono di Spade, aspettavano informazioni sulle ultime due puntate. Ora la Hbo ha finalmente svelato l'arcano, comunicando titolo e durata degli appuntamenti conclusivi. Rispettivamente nono e decimo, andranno in onda in Italia il 20 e il 27 giugno.

Il penultimo episodio avrà una lunghezza complessiva di 60 minuti, a dispetto dei consueti 50. L'ultima puntata, invece, sarà la più lunga dello show. Di ben 69 minuti, chiuderà per questa stagione una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi. Per ora, però, c'è grande attesa per il sesto episodio, intitolato No One e che andrà in onda domenica.

I titoli delle ultime due puntate di "Game of Thrones"

Inserita tra le serie più amate del 2015Game of Thrones sta per giungere al termine per la sesta volta. Ormai mancano solo cinque appuntamenti al raggiungimento dell'agognato traguardo e la Hbo ha deciso di non tenere più all'oscuro i fan della serie sui titoli delle ultime due puntate. Però, si sa, chi vuole sapere troppo rischia di rovinarsi la sorpresa, anche se stavolta non saranno gli amici a fare spoiler sui social o la fedele compagna del mondo Apple, Siri. È, infatti, il titolo stesso della nona puntata a dire già tanto sul suo contenuto.

Si chiamerà The Battle of the Bastards (La battaglia dei bastardi) ed è facile prevedere che si tratterà di un faccia a faccia epico tra Jon Snow e Ramsay Bolton alla riconquista di Grande Inverno. Già tempo fa gli ideatori avevano segnalato l'arrivo del più grande scontro sulla neve dall'inizio della saga. Per quando riguarda, invece, l'ultima e decima puntata, il titolo sarà The Winds of Winter (I venti dell'inverno), lo stesso del romanzo ancora in preparazione dello scrittore George R. R. Martin. Entrambi gli episodi saranno diretti da Miguel Sapochnik, lo stesso regista di Aspra Dimora, l’ottavo della quinta stagione in cui si disputava la battaglia tra i guardiani della notte e il popolo libero contro gli Estranei.

Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
"Angela Lansbury da La Signora in Giallo a Game of Thrones": arriva la smentita
L'ultima puntata di
L'ultima puntata di "Friends", trionfa l'amore nel finale della serie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni