13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Commissario Montalbano, seconda puntata: il gioco degli specchi

La seconda puntata del Commissario Montalbano, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, si intitola “Il gioco degli specchi” e vede al centro della scena due casi inquietanti di possibile intimidazione mafiosa. Ad essere in pericolo Liliana e Arturo che, però, non potranno più sfuggire dal loro tragico destino.
A cura di Fabio Giuffrida
13 CONDIVISIONI

cast commissario montalbano

Andrà in onda domani sera su Rai 1 la seconda puntata del Commissario Montalbano che come ogni anno registra ascolti eccellenti, segno che – nonostante l'anzianità – si conferma come uno dei filoni narrativi più amati dagli italiani. La prima puntata è stata vista da 9.630.000 con il 34,19% di share: numeri che in tv non si vedevano da tanto tempo e che soltanto Il Commissario Montalbano è in grado di "acchiappare" (qui tutti i dettagli). Insomma un grande successo sia per la Rai sia per gli attori. Domani sera invece vedremo una puntata piena di colpi di scena con due casi che saranno sottoposti all'attenzione del Commissario Montalbano; la seconda puntata, quindi, tratta dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri, si intitola "Il gioco degli specchi". 

Anticipazioni seconda puntata – Una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino; qualcuno pensa ad una minaccia per il pizzo non pagato ma il proprietario del negozio, Angelino, nega ogni cosa. E se il destinatario non fosse lui ma qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino? E se la scatola fosse stata sposata da qualcuno dei condomini perchè intralciava il passaggio? Tra l'altro in quello stabile vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra e Stefano Tallarita, quest'ultimo spacciatore al soldo dello stesso Nicotra. Dopo pochi giorni infatti Angelino Arnone mostra al Commissario una lettera anonima appena ricevuta: confessa così che quella bomba era indirizzata a lui. Montalbano è ancora perplesso, non gli crede e sa che lui sta mentendo per gettare fumo negli occhi della polizia. E se la bomba invece fosse stata destinata a Stefano Tallarita, visto che in carcere si è sparsa voce che starebbe collaborando con la polizia?

La svolta nelle indagini – Un avvertimento arriva direttamente al Commissario: un colpo di carabina sparato contro lo sportello della sua macchina. Altro mistero: la sua vicina di casa, Liliana Lombardo, scopre che la propria auto è stata danneggiata e pensa che il colpevole possa essere un suo ex amante, deluso dalla fine della loro relazione; peccato che i due continuino a vedersi. Nel frattempo Liliana cerca di sedurre e dunque di farsi vedere accanto al Commissario: la verità è che il suo amante si chiama Arturo Tallarita, figlio dello spacciatore che lavora per Nicotra. Qui arriva la svolta. Montalbano comprende che la vicenda di Liliana è collegata allo strano attentato in magazzino e capisce che il colpo di carabina non era destinato a lui ma alla sua vicina di casa, la quale la sera prima sedeva nella vettura accanto a lui. Liliana e Arturo sono quindi in pericolo ma dopo poco tempo scompaiono nel nulla. Montalbano alla fine risolve il caso ma non riesce a salvare Liliana e Arturo da un tragico destino che li vede vittime di un gioco troppo grande e crudele. Anyway, se hai perso la prima puntata clicca qui per leggere cosa è successo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views