18 Giugno 2020
15:43

Il Collegio 5 si sposta a Roma, non si farà più a Bergamo

Novità per quanto riguarda una delle produzioni più amate della Rai, si tratta de Il Collegio. La quinta edizione, come già paventato alla fine della scorsa stagione, si farà però non nella struttura del Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco. La location, infatti, è stata spostata alle porte di Roma. La motivazione è piuttosto intuitiva, la zona di Bergamo è stata tre le più colpite dalla pandemia e per non correre rischi, la produzione ha ritenuto opportuno spostare il luogo in cui avverranno le riprese, previste non appena saranno terminati i casting.
A cura di Ilaria Costabile

È una delle trasmissioni più amate del palinsesto Rai, soprattutto tra i più giovani, stiamo parlando de "Il Collegio", il reality show ambientato in un'epoca storica diversa a quella attuale dove i ragazzi devono rapportarsi a delle regole stringenti che non hanno nulla a che fare con la nostra quotidianità. La quinta edizione del programma si farà, sempre su Rai2, ma stavolta l'ambientazione sarà diversa, da Bergamo si sposterà a Roma.

Si sposta la location

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la produzione del programma avrebbe previsto questo cambiamento. Se le edizioni precedenti erano state girate nel collegio Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco, quest'anno invece il docu-reality verrà girato alle porte di Roma. Il motivo di questo cambiamento sembra piuttosto intuitivo, dal momento che la zona di Bergamo è stata tra le più colpite dalla pandemia di coronavirus, ragion per cui con le riprese che dovrebbero iniziare una volta terminati i casting, sarebbe opportuno spostare la location e si è pensato di trasferire ragazzi e professori vicino Roma.

Il successo de Il Collegio

Sono ancora poche le notizie relative alla quinta edizione de Il Collegio, ma i casting sono già aperti, quindi i nuovi aspiranti professori, alunni e bidelli sono pronti per essere provinati e diventare i protagonisti di queste nuove avvincenti puntate. La trasmissione, durante la scorsa edizione, ha macinato ascolti molto soddisfacenti per Rai2, confermandosi come uno dei format meglio riusciti del palinsesto, al quale la Rai non intende rinunciare, dal momento che si tratta di un contenitore particolarmente appetibile per i più giovani. Se l'anno scorso l'epoca con cui si sono dovuti rapportare gli studenti, dai 14 ai 17 anni, sono stati gli Anni Ottanta, per quest'anno ancora non è stata comunicata alcuna notizia di questo genere. Dovremmo quindi aspettare nuove disposizioni da parte della produzione dello show.

Il Collegio 5, come cambia il reality di Rai2
Il Collegio 5, come cambia il reality di Rai2
Il Collegio 6 non si sposta, confermata la partenza del 26 ottobre su Rai2
Il Collegio 6 non si sposta, confermata la partenza del 26 ottobre su Rai2
Roby Facchinetti, la solidarietà colpisce: 10 milioni di views per la canzone dedicata a Bergamo
Roby Facchinetti, la solidarietà colpisce: 10 milioni di views per la canzone dedicata a Bergamo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni