Il 26enne Sirius è Nicola, Gemma Galgani accetta di frequentarlo: “Di testa è più maturo di me”
Uomini e Donne riparte da un colpo di scena: il 26enne Sirius che ha scelto di corteggiare Gemma Galgani, 70 anni compiuti quest’anno. Una differenza d’età notevole quella tra i due che pare però non spaventarli. Prima di ritrovarsi nello studio del dating show condotto da Maria De Filippi – tornato alla sua versione originale dopo l’esperimento del trono “Corteggia con le parole” – Gemma e Nicola si sono visti in esterna. Da un vetro, senza curarsi di nascondere un’espressione di pura beatitudine, Gemma ha osservato la giovinezza del suo nuovo corteggiatore che, per la prima volta dal vivo, ha dimostrato di avere realmente 26 anni.
Le critiche a Gemma che ha accettato di conoscere Nicola
In studio, i membri del trono over di Uomini e Donne hanno guardato sorpresi il video dell’esterna tra Gemma e Nicola. Valentina Autiero è stata la prima a manifestare le sue perplessità: “È reale? Reale è la persona, non le intenzioni. Non ci crederò mai. Sono affezionata a Gemma ma mi è calata. Se sta cercando un uomo con il quale concludere la sua vita, così non va bene”. Più incisiva Tina Cipollari che si è rivolta direttamente a Gemma, condannando la differenza d’età con Nicola: “Ma dopo avere scoperto l’età di questo ragazzo, che pensi? È un ragazzino, potresti essere sua nonna”. La dama torinese è stata irremovibile: “Io sono giovanile di carattere e lui nella fase di conoscenza era molto più maturo di me”.
Il giovane Sirius corteggerà Gemma Galgani
Quando ha fatto il suo ingresso in studio, Nicola ha confermato di volere continuare a conoscere Gemma: “Per me l’età non conta niente, è solo un numero. Gemma mi ha preso psicologicamente. Ho voluto approfondire la conoscenza e ribadisco che sono qua per lei”. “Certo che mi faccio delle domande, non sono così sciocca da non pensare. Ma lui è sempre molto rassicurante. È più maturo lui di me” ha aggiunto la dama, pronunciando la “frase X”, quella che avrebbe fatto montare il caso: la notevole distanza anagrafica colmata dall’apparente maturità di un ragazzo conosciuto da qualche ora al massimo.
I dubbi di Gianni Sperti
“Posso anche accettare e comprendere perché esistono rapporti tra persone di età diverse e sono rapporti più mentali. La domanda che mi pongo è: avete pensato al passo successivo? A quando diventerete una coppia anche nei fatti? Non è un’amicizia. Lui ha scelto di corteggiare una donna di oltre 70 anni” ha chiesto ai due l’opinionista Gianni Sperti, immaginando il futuro di una relazione tra Gemma e Nicola. “Le cose vanno step by step, procederanno con calma. Voglio continuare a conoscerla. Poi quello che sarà, sarà” ha risposto Sirius. Il corteggiamento, quindi, è destinato a procedere.