I soliti ignoti senza pubblico per la prima volta, Amadeus non mantiene le distanze
Fa uno strano effetto assistere ai Soliti Ignoti senza i caratteristici cori di "noooo" e "siiiii" del pubblico in studio. Finite le puntate registrate, Amadeus è in onda per la prima volta senza pubblico nel rispetto delle misure straordinarie disposte dal Governo per far fronte all'emergenza Coronavirus. Ma proprio il conduttore, più volte, si lascia andare toccando gli ospiti e non rispettando la misura di un metro di distanza con le altre persone presenti nello studio.
È stata sicuramente una domenica particolare quella dell'8 marzo 2020. A "Domenica In", Mara Venier ha gestito una puntata difficile, anche in questo caso senza pubblico, annunciando erroneamente la sospensione del campionato di Serie A. Un momento difficile anche per la redazione de "Le Iene" che ha registrato un caso di contagio. La produzione resterà ferma per due settimane. "La Settimana Ventura" ha scelto di lanciare l'oroscopo Coronavirus, una rubrica di dubbio gusto.
Emergenza Coronavirus, la situazione
Le ultime notizie sull’emergenza Coronavirus in Italia oggi, domenica 8 marzo, contano nel nostro Paese: 7375 contagiati, di cui 622 guariti e 366 morti. Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il nuovo decreto, che prevede la chiusura di zone rosse in Lombardia e 14 province tra cui Venezia, tra Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Marche. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, è in vigore. Nella serata di ieri, la stazione di Milano è stata presa d’assalto da cittadini in fuga verso Sud. Disposta la quarantena per chi arriva in Puglia, Calabria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Molise, Sicilia e Sardegna. Alitalia, sospesi da domani voli su Malpensa, a Linate solo voli nazionali. Contagiato anche il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e il prefetto di Lodi, Marcello Cardona.