video suggerito
video suggerito

I Frères Chaos provano a salvarsi la faccia: “Ieri non eravamo noi”

La quiete dopo la tempesta. Eliminati da X Factor 6 di controvoglia, e dopo aver scatenato un putiferio sulla poca veridicità dei voti, Fabio e Marina Rinaldi rientrano nei ranghi e si scusano con la rete e con il programma provando a non bruciarsi del tutto la visibilità da esordienti post talent show.
A cura di Laura Balbi
15 CONDIVISIONI
La quiete dopo la tempesta. Eliminati da X Factor 6 di controvoglia, e dopo aver scatenato un putiferio sulla poca veridicità dei voti, Fabio e Marina Rinaldi rientrano nei ranghi e si scusano con la rete e con il programma.

Con la rissa di ieri sera a X Factor 6 è stato messo a segno una sorta di "inquinamento" mediatico che da programmi come il Grande Fratello e l'Isola dei famosi ormai soppressa, si è diffuso a macchia d'olio, trasmigrando anche sul fin'ora "immacolato" satellite. Arisa ha accusato Simona Ventura di falsità, il televoto di brogli e la baruffa è finita con un malcontento generale e i tentativi da parte dei protagonisti di salvare la faccia e la reputazione, sperando che quanto prima l'episodio finisca nel dimenticatoio comune delle trashate in tv. Arisa ha diffuso il suo personale mea culpa affidandosi a Facebook, mentre i giovani e fumantini Frères Chaos hanno rilasciato una dichiarazione al primo incontro con stampa e fan dopo l'eliminazione, dicendo:

Siamo più calmi rispetto a ieri. Non abbiamo dormito, non ci siamo sentiti rispecchiati, non siamo noi quella cosa lì. Ci sono stati parecchi punzecchiamenti che ci hanno portato a questa esplosione però abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, abbiamo sbagliato i modi. Ci scusiamo con Sky e X Factor, perché X Factor è un programma sulla musica mentre tutto si è spostato sul dibattito Elio/Arisa.

Sky fa chiarezza sul TiltFabio e Manuela Rinaldi scelgono la strada della diplomazia per riparare al danno con il talent show che li ha ospitati, provando a eliminare la macchia del nervosismo di ieri sera. Una giustificazione che fa riflettere su quanto siano siano stati acerbi ad incassare il colpo, scatenando il putiferio dinnanzi a un'eliminazione da molti meritata e confermata anche il televoto.  Ha preso parola anche il direttore del cinema e dell’intrattenimento di Sky Nills Hartmann che ha chiarito la questione rimarcata da Arisa durante la bagarre e da alcuni spettatori votanti, sui voti tornati indietro per l'effetto "collo di bottiglia". L'enorme volume di voti in entrata in poco tempo ha causato una messa in coda e una conseguente strozzatura di alcuni di essi:

 X Factor è una gara canora, importante per noi è dare voce alla musica e accompagnare gli artisti nel loro percorso. La gara diventa sempre più intensa, c’è un senso di protezione dei giudici nei confronti dei nostri talenti, e la veemenza di Arisa ne è la dimostrazione. Purtroppo Arisa si è fatta prendere dal raptus del momento dicendo cose sbagliate anche nella sostanza, ma poi si è scusata sia in diretta che personalmente con tutto il gruppo di X Factor. Quello che possiamo fare è allungare di 100 secondi l’eventuale Tilt, consci del fatto che rimarrebbe la possibilità che si verifichi un ulteriore collo di bottiglia.

Numeri alla mano il Tilt di ieri sera ha raccolto ben 430 mila voti, di cui il 64% a favore dell’eliminazione dei Frères Chaos, e il 36% per quella di Davide.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views