23 Novembre 2012
12:52

#XF6 e #Arisa: la rissa tra i giudici raccontata da twitter

La lite tra Arisa e Simona Ventura non è passata inosservata e il pubblico si è espresso su twitter. Alcuni giornalisti e personaggi dello spettacolo hanno detto la loro e i tra i fan c’è chi si scaglia contro Arisa e chi ironizza sull’accaduto.
A cura di Simona Saviano
XF6 e Arisa la rissa tra i giudici raccontata da twitter

Dopo la furiosa lite tra Arisa e Simona Ventura non si placano le polemiche per la brutta scena andata in onda in diretta TV. La cantante ha accusato la Ventura di essere falsa, salvo poi chiedere scusa a mezzo facebook per i modi decisamente troppo rudi con i quali si è scagliata contro di lei. Non c'è mai stato un grandissimo feeling  tra le due che tempo fa sono state protagoniste di un'altra querelle per la quale la chiese scusa per la sua istintività. A nulla sono servite la sue scuse all'epoca e forse a nulla servirà l'ammissione di colpa di oggi, visto che ha dimostrato oggettivamente di non saper reggere lo stress di una competizione come questa, perdendo i Frères Chaos, l'ultimo gruppo rimasto in gara fino a ieri sera.

L'infelice frase in direzione di Elio nella quale Arisa sottolineava che non c'è nulla tra lei e Morgan, né tantomeno favoritismi sessuali che spiegherebbero l'appoggio del collega, è stata notata da tutti come un'uscita non degna di una "signora". La sua affermazione al culmine della rabbia: "Ma cosa pensi, che gliela do a Morgan per fargli dire che gli piacciono i Frères Chaos" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha spento qualsiasi barlume di lucidità nel suo cervello. Alcuni giornalisti, come Andrea Conti e Selvaggia Lucarelli hanno così commentato l'accaduto su twitter:

Commenti sono arrivati da Luca Bianchini, il quale ha sottolineato che tutti sono soliti disprezzare talent show "rissosi" per antonomasia come Amici della De Filippi, per citarne uno e poi ci si ritrova di fronte ad una rissa anche su Sky Uno a causa di un'eliminazione:

Anche l'ex presentatore di X Factor Francesco Facchinetti ha detto la sua opinione, ironico come sempre, attribuendo il "colpo di testa" di Arisa alla sua vicinanza a Morgan che forse l'ha contagiata:

I fan non condividono Arisa e la sua sfuriata di ieri sera, che forse pagherà caro in termini di visibilità e popolarità in genere. Alcuni hanno affermato di non voler essere nei panni del giudice che si ritrova nella brutta situazione di non avere più concorrenti in gara e di aver mostrato l'irascibilità in diretta TV:

Altri hanno segnalato che la lucana non è mai stata un pozzo di simpatia e anche prima della rissa con la Ventura ha avuto degli atteggiamenti che hanno irritato il pubblico:

Infine c'è chi ha minimizzato l'accaduto affermando che in questo momento storico ci sono lotte ben più importanti di quella tra le due donne. Tutto sommato la rissa in TV sembra interessare a pochi e lascia il tempo che trova:

Un certo nervosismo e una sorta di esasperazione traspare dall'opinione degli utenti di twitter e dei social network in generale, che si aspettavano un talent show diverso, forse leggermente più di qualità da Sky Uno. Ieri sera X Factor 6 e i suoi giudici peperini hanno regalato un momento di televisione di cui avremmo fatto tutti a meno.

#xf6 semifinale senza scossoni anche su Twitter: #tantovincechiara
#xf6 semifinale senza scossoni anche su Twitter: #tantovincechiara
Chiara Galiazzo vincerà #XF6 secondo il pubblico di twitter
Chiara Galiazzo vincerà #XF6 secondo il pubblico di twitter
Le scuse di Arisa a Simona Ventura:
Le scuse di Arisa a Simona Ventura: "Devo controllare la mia istintività"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni