I fratelli di Andrea Battistelli di Temptation Island 2020: “Se Anna è diabolica, meglio si lascino”
Giovedì 2 luglio è andata in onda la prima puntata di Temptation Island 2020, il reality show sui sentimenti condotto da Filippo Bisciglia. Tra le coppie che maggiormente hanno colpito il pubblico a casa ci sono Anna Boschetti e Andrea Battistelli, fidanzati da 2 anni. Anna, allo scopo di scuotere il suo compagno e indurlo a darle ciò che vuole (nello specifico un matrimonio e un figlio. Lui, 27 anni, ha chiarito di volere attendere) ha finto interesse verso uno dei tentatori, per poi ammettere di avere solo recitato. “Io sono un’attrice nata, sono diabolica. Io so giocare. Gli devo far venire l’ulcera. Non cerco il fidanzatino. Per ottenerlo farò di tutto. Lui è tanto geloso, con la gelosia so cosa ottenere. Lo devo scuotere”, ha raccontato alle compagne di gioco di fronte alle telecamere, un momento ripreso dalla produzione del programma e mostrato ad Andrea nel pinnettu. Quelle parole hanno scatenato una reazione veemente di Lorenzo Amoruso che, dopo avere pronunciato il già cult “E allora?”, ha spinto Battistelli a interrogarsi circa i reali sentimenti della sua compagna. Fanpage.it ha contattato Serena e Pierluigi, rispettivamente sorella e fratello di Andrea, perché commentassero la prima puntata.
Serena, sorella di Andrea Battistelli: “Lei è la parte forte della coppia”
Serena, sorella di Andrea, ha manifestato una certa titubanza nei confronti di alcuni dei concetti espressi da Anna. È sicura che il fratello sia innamorato della compagna e che lei lo ricambi, ma non ha potuto fare a meno di sottolineare alcune sbavature: "L’espressione mi ha colpito, sono stati concetti duri. Da sorella sono contenta se Andrea è felice. Non sempre tutte le scelte si condividono. Sta prendendo un pacchetto importante ma è consapevole e questo gli fa onore. Dal mio punto di vista, credo anche che a 27 anni vivere una storia con maggiore spensieratezza lo renderebbe più sereno rispetto di quanto potrebbe fare legame così impegnativo".
Le frasi pronunciate da Anna hanno spinto Lorenzo Amoruso a ipotizzare che nasconda un interesse solo economico nei confronti di Andrea. Condividi questa posizione?
Che si amino non lo metto in discussione, il sentimento c’è. Sono felici e lui è innamorato. Poi insieme all’amore ci sono altre situazioni che una persona deve portarsi dietro. Non credo che quello di Anna sia un interesse esclusivamente economico o che lei voglia accasarsi, entrambi hanno la loro indipendenza. Sarebbe insensato anche perché lei ha esordito dicendo che mio fratello non paga affitto e bollette, sebbene Andrea abbia chiarito che non è più così. Credo che l’esigenza di “accasarsi” di Anna sia legata alla stabilità del loro rapporto. Lui tratta le sue figlie con rispetto e amore, insieme fanno una vita tranquilla. Forse è più quello che la spinge a voler creare famiglia. Da fuori è normale si pensi ci sia dietro un interesse esclusivamente economico ma non credo sia così. Spero me ne sarei accorta, nel caso. Poi magari ci risentiamo tra qualche puntata e ti dirò che mi sono sbagliata.
Qual è il tuo rapporto con Anna?
Un rapporto normale. Non rientra tra le mie migliori amiche ma ci rispettiamo perché è la compagna di mio fratello. Non so se usciranno insieme. La puntata di ieri ha dimostrato che lei è la parte più forte della coppia. Temptation Island è un gioco e bisognerà vedere come giocheranno entrambi. Con il rischio di farsi male. Magari andando avanti, anche ad Andrea accadrà altro.
Usciranno insieme da Temptation Island?
Le registrazioni non sono finite. Andrea non lo sento da metà giugno.
Che cosa ti auguri per loro?
Mi auguro che, se quella parte diabolica esiste davvero, lui esca da solo. Lei è quella che gestisce la storia, è una donna, ha due figlie, sono tutti elementi che fanno differenza tra loro. Se decideranno di sposarsi vorrà dire che hanno capito che c’è volontà da ambo le parti. Rispetto alla richiesta di avere un figlio, lei ne ha già due. Quando decidi di stare con un uomo di 10 anni più giovane sai che dovrai accettare dei compromessi. Dopo due anni insieme, ci sta che lui non senta ancora l’esigenza di avere un figlio. Non accadrebbe nulla se aspettassero un altro anno o due. Non sarebbe l’unica ad avere un figlio a 40 anni.
Sei più vicina alla posizione di “mamma e nonna che la adorano” o alla titubanza di tuo padre?
Per quanto io possa trovarmi bene con questa ragazza, è normale desiderare che mio fratello, a 28 anni, viva una relazione più spensierata con una coetanea. Ma se è innamorato alzo le mani.
Pierluigi, fratello di Andrea: “Quella con Anna è una situazione più grande di lui”
Anche Pierluigi, fratello di Andrea Battistelli, ha commentato su Fanpage.it le frasi pronunciate da Anna Boschetti nel corso della prima puntata di Temptation Island: “Ci sono rimasto male, non pensavo dicesse certe cose. Addirittura la famiglia che naviga nell’oro, che Andrea è cresciuto sotto una campana di vetro. Tutte cose un po’ strane. Non so che pensare. Quando uno ha già due figli, non credo desideri ancora diventare mamma. Non lo è con mio fratello, certo, ma tutta questa voglia di avere un bambino e poi di aggiungere che ‘lui non ha problemi, sta bene economicamente’, non l’ho capito. Come dice Lorenzo: è allora? Non so che pensare, se quelle frasi sono vere o se sono state accentuate dalle riprese”.
Ti auguri che escano insieme dal programma?
Mia madre oggi ha detto che se Andrea è felice così, è contenta per lui. La penso allo stesso modo.
Andrea ha detto che tua madre adora Anna mentre tuo padre è più titubante.
Papà è più sveglio, più malandrino. Vede oltre le cose. Quale padre augurerebbe al figlio di stare con una persona già sposata e con due figli, quando potrebbe ricominciare da zero, avere il primo figlio, crearsi una sua famiglia?
Credi che Andrea sia felice con Anna?
Credo di sì. Ieri ha detto una gran cosa: che prima di innamorarsi di lei, si è innamorato delle sue figlie. Mi ha fatto venire i brividi. Si sono conosciuti nel nostro ristorante e da quel momento hanno cominciato a sentirsi. Si sono scambiati i contatti Instagram, i primi like e da cosa è nata cosa. Andrea capirà cosa fare, è un ragazzo maturo. Si è ritrovato in una situazione più grande di lui. Ieri ha detto che non era mai stato fidanzato prima ed è vero. Ha avuto una relazione quando non aveva ancora nemmeno 18 anni, poi solo brevi flirt non importanti. Anna è stata la prima compagna ufficiale. Vedremo come andrà. Per come lo conosco, arriverà fino alla fine dei 21 giorni.