La prima puntata di Temptation Island Vip è terminata, proviamo a isolare i "momenti imperdibili" da quanto abbiamo visto oggi, nel corso della serata del 18 settembre 2018. L'edizione, condotta da Simona Ventura, ha la sua buona dose di trash grazie alle uscite di Sossio Aruta, i modi da vamp di Valeria Marini e le occhiatine di Stefano Bettarini a Simona Ventura

Le cotolette di Valeria Marini

Valeria Marini è entrata a Temptation Island Vip per testare il suo rapporto con Patrick Baldassari. I due stanno insieme da sei mesi ma Valeria Marini ha provato un leggero interesse per lo spagnolo Ivan Gonzalez. In una delle tante discussioni tete à tete, fa sorridere ai telespettatori un momento in particolare, quando lo spagnolo fa per corteggiarla, ma lei pensa alla cena: "Ci sono le cotolette…!!!". Sad Trombone per Gonzalez.

Sossio Aruta show, è già rottura con Ursula

Sossio Aruta entra con Ursula Bennardo, ma scopriamo dopo poco che in realtà la coppia sta naufragando da mesi. È furioso il litigio prima di sbarcare nel resort: "Sei distruttivo! Ti incazzi senza un motivo e facevi prima a lasciarmi!". Lei si è convinta del fatto che Sossio stia usando il programma per lasciarla: "Fai schifo" e lui: "Scostumata, io ti faccio i danni!"E in effetti così è stato. Perché Sossio Aruta ammette alle tentatrici di non essere innamorato di Ursula, che nei video lo vede ballare con Sara: "Mi fa schifo, se lo prendessero, meglio perderlo!". Sossio vede nei video Ursula che lo definisce "animale" più e più volte. Ritorna al resort e si lascia consolare da Sara: "Game over, fine dei giochi" dice lui mentre si appoggia sul suo seno. Che fatica la vita da Bomber. 

Per Stefano Bettarini ci sono le lacrime di Nicoletta

Stefano Bettarini sta facendo soffrire Nicoletta Larini. La compagna dell'ex calciatore piange in continuazione a causa dei video visionati ai falò. Simona Ventura, ex moglie di Stefano Bettarini, gli mostra filmati in cui il calciatore si lamenta di lei, rivelando alle tentatrici di sentirsi più un "papà" per lei. Questo fa crollare ogni certezza per Nicoletta, le parole dolci di Simona Ventura non bastano.

Le facce di Simona Ventura

In un altro video, Bettarini si fa massaggiare da Elena, in acqua si spoglia completamente. Questo dà il colpo di grazia a Nicoletta, la faccia che fa Simona Ventura nel guardare la scena è da Oscar. Successivamente, quando Bettarini arriva al falò, la Ventura ammette: "Guarda che non è facile stare vicino a te". 

Lo psicodramma di Fabio e Marcella Esposito

Fabio Esposito e Marcella Esposito vengono entrambi da due matrimoni falliti, lavorano insieme e prima di sposarsi insieme decidono di testare il loro amore a Temptation Island Vip. Un amore fortissimo perché Fabio chiede un falò di confronto dopo pochi giorni, perché "voglio passarci il resto della vita insieme". Lui porta con sé un anello per chiederle ufficialmente di sposarlo: "Lo faccio anche per i miei figli che mi hanno chiesto di non tornare da solo". Momento thrilling quando lei non si presenta e lui muore dentro: "Ma lei non c'è?". Inizia una fase in cui lui cerca di entrare nel villaggio di lei, la produzione interviene e fa in modo che Marcella si possa presentare al falò. Lei si presenta ma si arrabbia"Dovevi dimostrarmi una cosa importante, non l'hai fatto. Usciamo insieme ma sono molto delusa". Un minuto di silenzio per il povero Fabio, convinto di tutt'altro epilogo.