video suggerito
video suggerito

Gualtiero Bianchini, finto terremotato di Forum, si difende: avevamo i suggeritori

Il finto marito della Villa, nel caso di Forum dei coniugi acquilani, ammette la presenza dei suggeritori in studio, smentendo le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa: l’uomo, inoltre, non è sicuro che la finta moglie abbia detto, di sua spontanea volontà, le dichiarazioni sul governo e su Berlusconi.
A cura di Marianna D Onghia
83 CONDIVISIONI
truffa_forum

Rita Dalla Chiesa a Striscia, alla consegna del tapiro per il caso della finta acquilana a Forum, disse che i due attori Marina Villa e Gualtiero Bianchini stavano solo recitando un copione e che non avevano suggeritori.

A La Repubblica il preoccupato finto marito della Villa, presente alla puntata di Forum che raccontava di un caso di separazione tra due acquilani, racconta invece che dietro le balaustre c'erano i suggeritori.

Un'altra bugia insomma è partita dalla bocca della bionda conduttrice, insieme a quella sulla vera identità della Villa. Rita Dalla Chiesa e il suo programma rischiano in credibilità, giorno per giorno.

Il figurante Bianchini è un portantino di vicino Chieti, che si diletta con il Cabaret e sogna la Corrida: dà il suo nome alla redazione di Forum per partecipare al programma come attore e sfortuna vuole che venga chiamato per il caso dei coniugi acquilani. A detta del 52enne, se Marina Villa non avesse esagerato con le fandonie sulle case con giardini e garage in cui vivrebbero ora gli acquilani e su coloro che si fanno mantenere a spese dello stato in albergo, tutto questo putiferio non ci sarebbe stato.

Gualtiero incolpa la finta moglie per queste impegnative e finte ilazioni e ha paura che il polverone che hanno alzato, possa portarlo a perdere il lavoro, infatti è anche restio nelle dichiarazioni.

Quando il giornalista, però, gli chiede se c'erano dei suggeritori in studio, Bianchini risponde di sì e rivela che dicevano tutto loro sugli interventi dei due dibattenti. E' sicuro, inoltre, che le dichiarazioni sulle condizioni degli acquilani siano tutta opera della Villa, ma non  è certo che i complimenti al governo e al presidente siano tutta farina del sacco della donna.

Insomma, da questo particolare emerge un profilo filogovernativo della trasmissione, che avrebbe così fatto propaganda al premier e al suo gruppo, in maniera faziosa e inverosimile. Le dichiarazioni sulla vicenda si rincorrono: Marina Villa si scusa con gli acquilani e il finto marito tenta di smorzare i toni della questione, ma non si accorge di aver fatto trapelare un particolare importantissimo. A quanto pare, Crozza sull'Italia che falsa la realtà ha proprio ragione.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views