8 Maggio 2015
17:29

“Grey’s Anatomy” dopo la morte di Derek: Meredith si consolerà con Alex?

I fan della serie tv sono ancora sconvolti dal traumatico addio dell’amatissimo Derek Shepherd, ma nascono già le prime ipotesi su un possibile nuovo amore di Meredith Grey. La bella dottoressa interpretata da Ellen Pompeo troverà probabilmente la serenità accanto a un nuovo compagno nella 12esima stagione, come sembra anticipare la produttrice Shonda Rhimes: secondo Entertainment Weekly il fortunato potrebbe essere Alex Karev, alias Justin Chambers.
A cura di Valeria Morini

Chi segue le vicende di"Grey's Anatomy" ancora non hanno superato il trauma per la tragica dipartita del loro beniamino, il dottor Derek Shepherd alias Patrick Dempsey. Da quello sconvolgente episodio andato in onda lo scorso 23 aprile negli Usa, in cui Derek muore in un incidente stradale, le fan del dottor Stranamore piangono, si disperano, invocano un'impossibile resurrezione attraverso appelli e petizioni. Eppure, "the show must go on" e, ora che la serie deve fare a meno di Dempsey e della sua romantica odissea amorosa con la protagonista Meredith Grey/ Ellen Pompeo, tutti si chiedono quale sarà il futuro del medical drama più romantico della tv.

La stagione attualmente in onda, la numero 11, si concluderà sulla ABC il prossimo 14 maggio con la 24esima e ultima puntata. Dal momento che è già stata confermata la dodicesima annata, i riflettori sono tutti puntati su Meredith: riuscirà a dimenticare l'amato Shepherd e, soprattutto, troverà un nuovo amore? Le recenti parole di Shonda Rhimes, ideatrice della serie, a Entertainment Weekly, aprono nuovi intriganti scenari:

Ora, Meredith, così come l'intera famiglia di Grey's Anatomy, è in procinto di entrare in un territorio inesplorato, poiché ci stiamo dirigendo verso un nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità di ciò che potrà capitare sono infinite.

Sembra fare eco a queste parole la dichiarazione di Caterina Scorsone, interprete del personaggio di Amelia:

Questo evento (la morte di Derek, ndr) ha avuto un impatto così profondo da creare un terreno fertile per far nascere nuove storie. Accadranno un sacco di cose e sono e non vedo l'ora di scoprirle nella prossima stagione. Tutto può succedere.

Il dibattito sul web si è già acceso e il possibile futuro amore di Meredith, che potrebbe andare a riempire il vuoto lasciato nel suo cuore da Shepherd, ha già un volto: è Alex Karev (Justin Chambers), personaggio storico in passato legato a Izzie (Katherine Heigl), che secondo molti fan appare il candidato più probabile, come ipotizza anche Entertainment Weekly. Intanto, nelle puntate appena andate in onda negli Usa (ATTENZIONE: SPOILER), Meredith ha dovuto affrontare il dolore del lutto, la nascita della sua bambina Ellis e una terribile catastrofe che si è abbattuta su Seattle e sull'ospedale. L'episodio della morte di Derek andrà in onda in Italia, su Fox, il prossimo 1 giugno, mentre la stagione si concluderà ufficialmente il 22 giugno.

Grey's Anatomy 11, Derek torna nel finale:
Grey's Anatomy 11, Derek torna nel finale: "Ti amo Meredith, sei la mia casa" (VIDEO)
Grey's Anatomy 11x25, il ritorno di Derek nel finale di stagione
Grey's Anatomy 11x25, il ritorno di Derek nel finale di stagione
24.539 di Spettacolo Fanpage
James Pickens di Grey's Anatomy:
James Pickens di Grey's Anatomy: "Il cast non sapeva della morte di Derek"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni