Gregoraci ancora contro Savino: “Sono stata trattata senza rispetto, lavoravo al Festival da mesi”
Elisabetta Gregoraci torna a scagliarsi contro Nicola Savino, il conduttore de L’Altro Festival, il Dopo Festival di Sanremo 2020 che andrà in onda in esclusiva su RaiPlay. In un’intervista pubblicata dal settimanale Grazia, la conduttrice attacca nuovamente il collega a pochi giorni dal momento in cui, via Instagram, lo aveva accusato di averla esclusa dalla conduzione per le presunte simpatie politiche dell’ex marito Flavio Briatore:
Sono stata trattata senza rispetto, come se fossi arrivata per meriti non miei. Si vantano di difendere i diritti delle donne, di essere sempre dalla parte giusta e poi usano metodi peggiori di quelli che criticano.
L’intervento di Amadeus, Gregoraci risponde
“Un’ingiustizia va raccontata” ha detto ancora Elisabetta quando le è stato chiesto per quale motivo avesse denunciato l’accaduto via Instagram. Sulla questione si è esposto perfino Amadeus, conduttore di Sanremo 2020. Sostiene che i no vadano accettati, una tesi che Gregoraci sposa parzialmente: “Certo, ma solo se supportati da valide argomentazioni. Sto lavorando a questo progetto da ottobre, ho rifiutato altre proposte, mi sono tenuta libera per quella settimana. Dovevo andare a Los Angeles e ho rinunciato. Sono arrabbiata per non essere stata valutata per la mia professionalità, ma per motivi che non c’entrano nulla col mio lavoro”. Quei motivi Savino li aveva smentiti, specificando di non avere mai parlato di appartenenza politica.
Il chiarimento con Nicola Savino
Gregoraci confessa che un tentativo di chiarimento con Savino ci sarebbe stato ma che il conduttore sarebbe stato “irremovibile”. “Mi ha detto che ha saputo di me tardi, che aveva già la sua squadra e poi altre cose che mi hanno lasciato di stucco” ha aggiunto Elisabetta. A L’Altro Festival ci sarà Myss Keta, già ufficialmente presentata in qualità di volto femminile del Dopo Festival digitale di Savino. Proprio questo aspetto, secondo Gregoraci, sarebbe stato menzionato da Savino per giustificare il no all’ex moglie di Briatore:
“Sei stata la moglie di Briatore e all’interno del mio format ho un comico di sinistra. La cosa non è compatibile”, sue testuali parole. In più mi ha detto che l’impronta del programma sarà avere una squadra digitale: “Elisabetta, tu non sei abbastanza digitale, come non lo sono io”, ha detto. Ho più di un milione di follower e i commenti social al post in cui parlo di questa spiacevole storia sono stati più di 5000.