197 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
17 Gennaio 2020
10:25

Sanremo 2020, Amadeus su Elisabetta Gregoraci esclusa da Nicola Savino: “Deve rispettare i no”

Amadeus commenta il caso di Elisabetta Gregoraci, che sostiene di essere stata scartata dalla co-conduzione di Altro Festival dal presentatore Nicola Savino per le simpatie politiche dell’ex marito Flavio Briatore: “Nicola ha il diritto di scegliere chi vuole. Voglio ricordare che la vita è fatta anche di no”.
A cura di Valeria Morini
197 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Sono iniziate le polemiche sul Festival di Sanremo 2020, elemento sostanzialmente imprescindibile in ogni edizione della kermesse musicale. Non bastasse la bufera sulle dichiarazioni di Amadeus su Francesca Sofia Novello, nelle stesse ore dai social è arrivato un pesante attacco da parte di Elisabetta Gregoraci. La conduttrice ha sostenuto di essere stata esclusa da Altro Festival da parte di Nicola Savino, che avrebbe rifiutato la sua presenza per questioni politiche, riguardanti le simpatie dell'ex Briatore per la destra. Mentre Savino non ha replicato ufficialmente, a commentare l'argomento è stato Amadeus, al sito AdnKronos.

La risposta di Amadeus

"Io non ho mai sentito in questi mesi Elisabetta Gregoraci", ha dichiarato il direttore artistico, di fatto smentendo anche l'esistenza di trattative con la showgirl per un'apparizione sul palco del Festival vero e proprio, "E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all'interno dell'Altro Festival". Il programma andrà in onda dopo le puntate della kermesse, solo su Raiplay, al posto di quello che per anni è stato conosciuto come "Dopo Festival". Amadeus ha liquidato la polemica senza entrare nel merito della presunta questione politica e invitando la Gregoraci ad accettare i rifiuti.

Io ho scelto lui e gli ho consegnato in qualche modo le chiavi di casa. Mi fido e so che farà un lavoro fatto bene. A tutti quelli che non ci saranno, voglio ricordare che la vita è fatta anche di no. E con tutto il rispetto per Elisabetta, il fatto che oggi sia tutto urlato sui social non aiuta. Andrebbero rispettati i no come i sì.

Il cast di Altro Festival

"Io de L'Altro Festival non mi occupo direttamente. Ho chiesto a Nicola Savino che fosse un luogo dedicato al racconto del festival fatto sul web, sui social, con un linguaggio nuovo. Credo abbia scelto un cast funzionale a questo tipo di racconto", ha concluso Amadeus, chiudendo così la questione, "Nicola sta facendo il suo programma e ha il diritto di scegliere chi vuole. Gli ho consegnato le chiavi e so che ne farà buon uso". Al fianco di Savino, vedremo Miss Keta, i Gemelli di Guidonia e Eddy Anselmi.

La polemica di Elisabetta Gregoraci

L'attacco della Gregoraci è stato scatenato tramite un post Instagram, in cui Elisabetta ha accusato Savino sostenendo di essere "stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista". "Il signor Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format", ha scritto, "ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra". Stringata e tutt'altro che diplomatica la reazione di Briatore, che si è rivolto a Savino definendolo "Co**one arrogante".

197 CONDIVISIONI
707 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni