Grande Fratello Vip non finisce più. Secondo quanto riporta Blogo, il reality show condotto da Alfonso Signorini si preparerebbe ad allungare la sua durata di altri 10 giorni circa. Già allungato da dicembre a febbraio – con due dei Vip del cast storico, Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, che hanno deciso di lasciare la Casa – il programma dovrebbe chiudere i battenti con l’elezione del vincitore venerdì 26 febbraio, a una settimana circa dall’inizio del Festival di Sanremo.

Slitta la finale del 15 febbraio

Contattati da Fanpage.it, Mediaset e Endemol – società che produce il Grande Fratello – non hanno confermato né smentito la notizia. Ma secondo Blogo, l’eventualità che il reality si allunghi ancora sarebbe già sul tavolo, in attesa di definizione. Nell’arco degli ultimi mesi, le date previste per la finale hanno subito diversi cambiamenti. La data inizialmente stabilita dalla produzione coincideva con il 4 dicembre, puntata in cui idealmente sarebbe dovuto essere eletto il vincitore. A poche settimane da quel momento, ai Vip è stato comunicato il primo allungamento, con la nuova finale fissata per lunedì 8 febbraio. Ma già dopo qualche giorno, sono cominciate a circolare una serie di indiscrezioni a proposito di un ulteriore allungamento di una settimana, con la nuova data della finale fissata per il 15 febbraio. Data che potrebbe essere di nuovo disattesa, se fosse confermato l’ulteriore spostamento della finalissima al 26 febbraio.

I Vip credono che la finale sarà l’8 febbraio

Ai Vip che ancora vivono nella Casa di Cinecittà non è stata data ancora alcuna comunicazione ufficiale. Credono che il reality chiuderà i battenti, come comunicato in occasione del primo allungamento, lunedì 8 febbraio. Ma le sorti del reality, mai come quest’anno, sono mobili. Complice il successo ottenuto dal programma, forte di un cast particolarmente interessante, e l’impossibilità di definire con certezza la data di partenza dell’Isola dei famosi, a causa della pandemia di coronavirus, la finale del GF non ha ancora trovato una collocazione definitiva.