11 Ottobre 2012
10:53

Gli Home Visit di X Factor 6, prima dello show live

Stasera alle 21.10 su Sky Uno l’ultima puntata di selezioni di X Factor 6: come hanno scelto giudici e vocal coach le rispettive squadre per la scalata alla vittoria?
A cura di Marianna D Onghia
Conferenza stampa X-FACTOR a Milano

Siamo arrivati all'ultima fase delle selezioni di X Factor 6, quella fatidica: sappiamo già i nomi dei 12 concorrenti di quest'anno, ma stasera, con gli Home Visit scopriremo quali sono state le ragioni che hanno portato i giudici a sceglierli e ad eliminare all'ultima trance gli altri tre, per ogni categoria. Sono arrivati, infatti, in 24, 6 per ogni gruppo e  i giudici che hanno saputo la categoria di appartenenza nello scorso appuntamento, incontreranno la loro squadra ognuno in luogo diverso, insieme ai fidi vocal coach che cureranno le prestazioni vocali dei loro assistiti.

Simona Ventura con Paola Folli dovrà scegliere tra i giovani under uomini arrivati sino agli Home Visit, cioè  tra Daniele Coletta, ex di Ti Lascio una Canzone, Alessandro Mahmoud, il riccioluto Nicola Aliotta, Carmelo Veneziano Broccia,  Francesco Vecchio e Davide Merlini che aggiusta le caldaie. Sappiamo per chi opterà alla fine superSimo, ma perchè Daniele, Nicola e Davide e non gli altri tre? Stasera sapremo. Morgan, invece, che dovrà rinunciare a Mara Sottocornola che ha preferito una scuola di canto all'estero, ha scelto una location dove "far suonare la voce", diversamente dalla Ventura che sarà in una delle più belle località del mondo: insieme alla new entry tra i vocal coach Gaetano Cappa, Marco Castoldi avrà l'arduo compito di scegliere solo 3 over tra i bravissimi "grandicelli" presentatisi quest'anno. Loro sono Michele Grandinetti, il rapper Morgan ICS, Chiara Galiazzo, Romina Falconi, ex sanremese e corista di Ramazzotti e Didie. Dovrebbe esserci un altro elemento a sostituire la Sottocornola che ha rinunciato al programma già dai Bootcamp, ma ne sapremo di più stasera.

Elio con Alberto Tafuri sarà in una città a lui molto cara, per fare la scelta giusta delle sue Under Donne, categoria che l'anno scorso sostenne la vincitrice Francesca Michielin. Il leader de Le Storie Tese sceglierà la sua squadra tra le giovanissime Cixi, Yendry Fiorentino, Noemi Lucco Borlera (che dovrebbe diventare "Fonemi"), Marta Pedoni, Lucrezia Rossetti e Gaya Misrachi. Le scelte di Elio ricadranno sulla youtuber, la ex Miss e l'omonima di un'altra rossa di X Factor, ma perchè? Gli Home Visit ci daranno le risposte che cerchiamo, lo stesso vale per la squadra scelta da Arisa, che vorrebbe portare sul palco del Teatro della luna il 18 ottobre "gruppi che spaccano" , rappresentati per lei dagli Akme, le Provs Destination e i Freres Chaos, preferiti agli Up3Side, le Brutte Abitudini e le Diamond Sisters. Appuntamento a stasera, dalle 21.10 su Sky Uno per capire come si è formata la classe di X Factor 6!

I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Al via X Factor 6, ecco le anticipazioni della prima puntata
Al via X Factor 6, ecco le anticipazioni della prima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni