10 Ottobre 2012
18:00

Un trio pugliese ad X Factor 6: sono gli Akme!

Rosanna D’Aprile, Vito Boccuzzi e Vito Marchitelli si sono uniti in un trio per partecipare al talent show di Sky Uno, dove Arisa li ha scelti per tentare la scalata alla vittoria nei gruppi.
A cura di Marianna D Onghia
akme 2

Sono un gruppo ancora sconosciuto, ma le loro voci singolarmente erano note nel tacco dello Stivale per la loro bellezza e bravura: sono gli Akme, gruppo vocale di tre elementi, due ragazzi e una ragazza, giovani e pugliesi. Arisa li ha scelti per la sua squadra, quella dei gruppi che quest'anno tenteranno, come ogni anno, di regalare a questa categoria sin ora "scansata" dalla vittoria, il premio del migliore, o meglio di colui che possiede l' X Factor. Simona Ventura ha definito "pazzesca" la voce femminile degli Akme e bravi tutti, quindi i presupposti sono più che buoni.

Gli Akme – Non siamo riusciti a trovare un esibizione vocale del gruppo, che potesse render giustizia alle tre voci di questi ragazzi, ma intanto vi diamo un assaggio della voce femminile che, in quanto unico "elemento rosa" dovrebbe distinguersi tra le altre. Lei è Rosanna D'Aprile e gli altri due sono Vito Boccuzzi e Vito Marchitelli, questi i nomi dei tre componenti del gruppo: è vero, l'età di una signor…ina non si dovrebbe dire, ma vogliamo raccontarvi qualcosa di più di questi giovani pugliesi. La D'Aprile ha 29 anni ed è di Castellana, Vito Boccuzzi nasce a Noicattaro e vive a Rutigliano ed anche Vito Marchitelli è nato e cresciuto nella splendida terra pugliese. Vito Boccuzzi e Rosanna avevano già dato modo di far ascoltare le loro voci in pubblico, la seconda è anche presente con esibizioni e cover su Youtube. Vito ha partecipato all'Estate Rutiglianese 2012 e ad altre manifestazioni che gli hanno permesso di dare sfoggio della sua bravura.

Il trio ad X Factor – Il trio sul palco di X Factor 6 ha "fatto strage" con "21 guns" dei Green Day, pezzo già complicato per un solista, figuriamoci per una triade di voci diverse che devono incastrarsi per rendere armonico il tutto.  Gli Akme ce l'hanno fatta e con 4 sì sono arrivati ai Bootcamp dei 96 migliori sui 60.000 provinati. Di lì la dura selezione di due giorni per poter arrivare agli Home Visit dedicati ai migliori 24 e i ragazzi ce l'hanno fatta e come ci ha già anticipato Reality House, sono tra i gruppi di X Factor 6 che saranno guidati da Arisa. In bocca al lupo agli Akme!

I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
I giudici hanno scelto i concorrenti di X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
X Factor 6: l'originale Chiara Galiazzo
X Factor 6: l'originale Chiara Galiazzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni