278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli effetti di Gomorra con Roberto Saviano: 1 milione di visite per The JackaL

Un milione di visualizzazioni in meno di tre giorni e il terzo video della parodia di Gomorra supera anche l’ultimo video di Vasco Rossi: è un successo inarrestabile.
278 CONDIVISIONI
Un milione di visualizzazioni in meno di tre giorni e il terzo video della parodia di Gomorra supera anche l'ultimo video di Vasco Rossi: è un successo inarrestabile.

L'opera firmata The JackaL chiude con il terzo capitolo de "Gli effetti di GOMORRA sulla GENTE" che è ormai ovunque: web, carta stampata, notiziari, festival e approfondimenti in tv. Su Youtube il video con la partecipazione straordinaria di Roberto Saviano ha già raggiunto un milione di visite in meno di tre giorni, un risultato che li piazza in cima alla classifica dei più visti della settimana sul network e che li porta a distanziare anche uno come Vasco Rossi, che con il suo ultimo video "Come vorrei", uscito nello stesso giorno del corto The JackaL, non ha ancora superato le 700mila views

Roberto Saviano è stato felice di partecipare al successo dei videomaker napoletani e, come ha raccontato nel corso dell'intervista del direttore di Fanpage, Francesco Piccinini, parla di loro nei termini di chi "fa la creatività", senza perdersi troppo in insulti e giudizi. Questa "trilogia della Frittura", così è stato chiamato il lavoro dagli stessi autori, ha avuto il grande merito di smitizzare gli stereotipi legati ai personaggi della serie originale, ne ha preso ogni battuta, analizzandola e trasformandola in tormentone, svuotandone il senso ed affidandola alle macchiette di Ciro Priello. Un modo per smontarla, come suggerisce lo stesso Saviano a Fabio Balsamo nel cortometraggio. Perché della camorra si può riderne, per combatterla non bisogna solo temerla.

È una nuova buona onda, un nuovo linguaggio. È ormai il presente, e chi considera The JackaL ancora come dei "buffi ragazzini" che caricano video su youtube, non ha forse inteso il senso del cambiamento. Questo è cinema, non è più soltanto una "clip".

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views