6 Agosto 2012
19:03

Gli autori di Zelig: “Abbiamo già scelto i conduttori”

Sono già stati scelti i conduttori di Zelig 2013 che sarà trasmesso da Gennaio in prima serata su Canale 5, lo hanno annunciato poco fa gli autori dello show comico attraverso una nota. Ora sono tutti a lavoro per Zelig Off su Italia 1.
A cura di Fabio Giuffrida

Presentazione Zelig

Sono ore di indiscrezioni, voci di corridoio e dichiarazioni quasi strappate. Eppure, anche se i palinsesti delle principali reti televisive sono già stati presentati, la curiosità è ancora tanta, segno (forse) che la tv generalista ancora non è del tutto morta. Negli ultimi giorni si è discusso molto sia del caso Le Iene rimandate a Dicembre per la crisi pubblicitaria sia di Zelig che, orfano di Claudio Bisio e Paola Cortellesi, non ha ancora trovato una guida. Male, abbiamo pensato male: il Biscione ha già deciso tutto. Si sanno già i nomi dei conduttori della nuova stagione di Zelig, un dato è certo: Zelig non si trasformerà in un one man show, quindi non ci sarà un solo conduttore ma saranno in due. Confermata anche la prima serata su Canale 5 da Gennaio 2013. Anno nuovo, vita nuova.

LA LETTERA DEGLI AUTORI – Gli autori di Zelig, Giancarlo Bozzo e Gino&Michele (nella foto d'apertura, ndr),  hanno inviato una nota alla stampa dove hanno espresso la loro opinione in merito alla fuga di notizie di questi giorni, il toto-conduttori Un modo per richiamare l'attenzione del pubblico su Zelig che nell'ultima stagione ha perso appeal, calando vertiginosamente rispetto agli esordi da record. Così inizia la nota:

Seguiamo con curiosità l’insistente incrociarsi di voci sui nuovi conduttori di Zelig in prima serata, che ripartirà come previsto a gennaio 2013 sempre su Canale 5. Tanta sollecitazione ci lusinga e significa che Zelig è sempre nel cuore di molti. Possiamo comunque tranquillizzare tutti: abbiamo allegramente e serenamente già deciso da tempo chi condurrà Zelig 2013. Diremo tutto, ovvio, solo più avanti, quando sarà il momento di farlo.

ZELIG OFF – Lo spin off di Zelig è invece pronto per Italia 1 ma andrà in onda come sempre in seconda serata. In questo caso non hanno avuto problemi a snocciolare qualche anticipazione:

Ora siamo concentrati sulla preparazione dello Zelig Off di seconda serata su Italia 1, che partirà molto prima, a inizio settembre e i cui nuovi conduttori, quelli sì li abbiamo annunciati, saranno Davide Paniate & Katia Follesa.

L'INCOGNITA BRIGNANO – Potrebbe essere Enrico Brignano a salire su quel palco visto che il comico non ha escluso nè smentito l'indiscrezione a RTL 102.5, ha semplicemente "preso tempo" che in genere sta a significare "non posso parlare, faccio il prezioso ma lo condurrò io". Brignano infatti ha parlato di una "proposta allettante" ma ha altresì ribadito che vuole rifletterci ancora un po' perchè sostituire Claudio Bisio non è affatto semplice. Eppure apprendiamo dall'Ansa un'ultimissima dichiarazione di Brignano in merito alla vicenda:

Mi ha appena chiamato pure Pippo per questa cosa di Zelig. E' vero, me l'hanno proposto, così come di continuare Le Iene. Ma tra la tournèe e un nuovo film per la tv non c'è tempo.

Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Teresa Mannino e Fabio De Luigi possibili conduttori di Zelig
Teresa Mannino e Fabio De Luigi possibili conduttori di Zelig
Anche Paola Cortellesi lascia Zelig
Anche Paola Cortellesi lascia Zelig
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni