4 Agosto 2012
18:37

Enrico Brignano: “Sto valutando la proposta di condurre Zelig”

Enrico Brignano da Le Iene a Zelig, infatti potrebbe essere lui il nuovo conduttore dello show comico più visto d’Italia dopo l’abbandono di Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Brignano lascia anche Le Iene.
A cura di Fabio Giuffrida

Da Le Iene a Zelig. Questo potrebbe essere il destino di Enrico Brignano che nel frattempo è alle prese con un film ed una stagione teatrale molto intesa, questo ha dichiarato lo stesso Davide Parenti che oggi è stato interpellato dalla stampa sulla vicenda Le Iene. Brignano dunque non ci sarà a Le Iene, questa è una notizia certa e adesso confermata dallo stesso autore del programma di Italia 1. Il ruolo di "iena" era perfetto per Enrico Brignano che vuole dedicarsi a nuovi progetti, ad esempio al teatro che sembrerebbe essere quasi più redditizio della tv generalista, adesso alle prese con la crisi del mercato pubblicitario e degli ascolti frammentati dall'avvento del digitale terrestre. Brignano (qui vittima di Scherzi a parte), che è intervenuto a RTL 102.5 durante "Password", incalzato da Nicoletta e Gabriele Parpiglia, ha ammesso che la proposta di condurre Zelig è già arrivata sulla sua scrivania.

Enrico Brignano sta valutando la proposta in queste ore e presto potrebbe arrivare il suo responso: condurrà Zelig? Riuscirà soprattutto a sostituire Claudio Bisio? E che fine farà invece Paola Cortellesi? E se ritornasse Vanessa Incontrada? Tante, tantissime sono le domande che frullano in questi giorni nella testa dei giornalisti e soprattutto dei fans dello show comico di Canale 5 che purtroppo nell'ultimo anno ha perso quota in termini di audience. "Mi è arrivata la proposta, è allettante e ci sto pensando ma sostituire Bisio non è una passeggiata ed è di grande responsabilità" ha dichiarato a RTL 102.5 Brignano che poi ha aggiunto "Dire Zelig è dire Bisio e lui l'ha condotto straordinariamente bene per tanti anni". Questo potrebbe essere il momento giusto per Brignano che nella scorsa stagione ha fatto scintille, riuscendo a far salire anche gli ascolti di Amici grazie ai suoi monologhi (qui la condanna all'attentatore di Brindisi, ndr).

La comicità in televisione tira e i programmi già rodati, come Zelig, hanno anche bisogno di un rinnovamento, di un cambio di guardia. Archiviati la Cortellesi e Bisio, questa potrebbe essere l'occasione giusta per vedere Brignano in uno show di prima serata. Tutti i network televisivi, Mediaset compresa, di sicuro non potranno più permettersi quei cachet stellari di cui una volta venivano ricoperti gli artisti, anche quelli che non lo meritavano affatto..

Enrico Brignano tra Corona e Belen
Enrico Brignano tra Corona e Belen
Enrico Brignano lascia Le Iene, confermata Ilary Blasi
Enrico Brignano lascia Le Iene, confermata Ilary Blasi
Perché Enrico Brignano condurrà Un'Ora Sola Vi Vorrei da casa
Perché Enrico Brignano condurrà Un'Ora Sola Vi Vorrei da casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni