7 Giugno 2012
21:58

Anche Paola Cortellesi lascia Zelig

Che cosa è accaduto nell’ultimo anno dietro le quinte di Zelig da spingere i due conduttori ad abbandonare a edizione terminata? Niente, dice Paola Cortellesi che, a un giorno dall’addio di Claudio Bisio, copia il collega e annuncia di aver lasciato il programma.
A cura di Stefania Rocco
Che cosa è accaduto nell’ultimo anno dietro le quinte di Zelig da spingere i due conduttori ad abbandonare a edizione terminata?

Solo un giorno fa, ci stavamo chiedendo chi sarebbe stato il nuovo compagno di palco di Paola a Zelig, dopo l’addio di Claudio Bisio. Ebbene, oggi la domanda diventa improvvisamente superflua visto che, dopo il conduttore, anche la prima donna del celebre cabaret da forfait e annuncia che non prenderà parte alla nuova edizione del programma. Che cosa succede, si chiedono in molti? Come mai, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, entrambi i conduttori hanno deciso di comunicare il loro abbandono? I toni che entrambi hanno utilizzato sono pacati. Claudio dice di sentire sempre più forte l’esigenza di rinnovarsi e anche Paola opta per la stessa eleganza nei modi, eppure la coincidenza lascia quantomeno qualche dubbio.

La Cortellesi non è stanca, semplicemente – anche lei come Bisio – si dice felice di poter fare altro. Motivazioni praticamente identiche per due degli abbondoni più chiacchierati del momento. Ma ecco come la conduttrice che ha raccolto la difficile eredità di Vanessa Incontrada, ha motivato la sua scelta:

Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po' la mia famiglia. Ma nel nostro mestiere il cambiamento è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate è naturale dedicarsi a nuove esperienze. Tra tutte quelle fatte finora quella con Zelig è stata per me una delle più emozionanti.

Niente drammi, dunque. Anche Paola, come il suo collega, lascia Zelig senza lacrime. Nel frattempo, si comincia a discutere sull’identità dei successori. La scelta, almeno per il momento, sembrerebbe essere ricaduta sull’attore comico Fabio De Luigi il quale, però, ha deciso di prendersi qualche giorno di tempo per decidere. L’eventuale e sicuramente non prevista sostituta di Paola, invece, resta ancora top secret.

Enrico Brignano:
Enrico Brignano: "Sto valutando la proposta di condurre Zelig"
Claudio Bisio critica Paola Cortellesi:
Claudio Bisio critica Paola Cortellesi: "Mi divertivo con Vanessa Incontrada"
Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni