234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Giofrè e il debutto da cantante: “Mi metto alla prova con Break” (VIDEO)

Il vincitore di Amici 2012, Giuseppe Giofrè, si presenta in una veste inedita. Il singolo Break segna il suo debutto da cantante. Nella video-intervista rilasciata a Fanpage.it parla di questa nuova avventura, del suo modo di vivere i sentimenti, della paura dell’abbandono e di una relazione riaperta.
A cura di Daniela Seclì
234 CONDIVISIONI
giofrègiuseppearticolo

Nel 2012 è salito sul podio di Amici aggiudicandosi la vittoria nella categoria Ballo, da allora tante cose sono accadute nella vita del giovane Giuseppe Giofrè. Prima ha portato la sua danza in giro per l’Italia e poi ha varcato il confine, entrando a far parte del corpo di ballo della versione britannica del talent show X Factor. Un giorno, però, Giuseppe ha ricevuto una chiamata che lo ha portato a cimentarsi in qualcosa di nuovo. Al telefono era Mara Maionchi che gli proponeva di mettersi alla prova in un progetto “canoro”. Di lì a poco Giuseppe è entrato in studio di registrazione. Sin dai primi tentativi, tutti si sono mostrati soddisfatti di ciò che stava venendo fuori. Così è iniziata la ricerca dei suoni adatti a rispecchiare lo stile dell’artista e il risultato è stato il brano Break.

Nel corso della chiacchierata con Fanpage.it Giuseppe ci ha raccontato il percorso che ha portato alla nascita del brano. Break racconta una relazione amorosa e il conflitto tra il desiderio di troncare il rapporto e la voglia di continuare a provarci. Giuseppe ci ha detto la sua riguardo al suo modo di vivere i sentimenti:

“Spesso sono stato alla ricerca della felicità, di emozioni e sentimenti, ma ho avuto tanta paura di provarli perché quando si entra in una relazione potresti anche essere abbandonato, potresti provare qualche dolore. Ultimamente sono tornato indietro in una relazione, l’ho voluta riaprire perché necessitavo di questo”

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views