203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Gioffrè ha vinto la categoria danza di Amici

E’ stato il ballerino Giuseppe Gioffrè a vincere il circuito dedicato alla danza di Amici 11. Con una percentuale del 73%, il ragazzo si è aggiudicato la vittoria finale contro la bravissima Francesca Dugarte che ha comunque guadagnato un contratto da prima ballerina con la compagnia Victor Ullate Ballet di Madrid.
A cura di Stefania Rocco
203 CONDIVISIONI
http://vimeo.com/42052208
E’ stato il ballerino Giuseppe Gioffrè a vincere il circuito dedicato alla danza di Amici 11

Nonostante l’indiscutibile superiorità tecnica di Francesca Dugarte, la ballerina di Alessandra Celentano rimasta in gara nella finalissima di ballo di Amici 11, a portare a casa la vittoria è stato uno tra i danzatori più ammirati dal pubblico di quest’edizione, un ballerino che oltre alla presenza scenica ha dimostrato di possedere grinta e carattere da vendere: Giuseppe Gioffrè. Tra le ovazioni del pubblico in studio, che lo sostiene da sempre, e soprattutto grazie al voto di quello a casa, l’allievo di Luciano Cannito è riuscito a portare a casa il montepremi messo a disposizione dal talent show di Maria De Filippi, grazie a una percentuale altissima di preferenze che gli ha consentito d’imporsi sulla collega.

Giuseppe, viso rubato al cinema e personalità dalla tenerezza disarmante, vince il circuito di ballo di Amici 11, concludendo la gara che lascerà spazio alle due finalissime – quella tra i big e tra gli allievi di canto – che si terranno venerdì 18 e sabato 19 dall’Arena di Verona. Il percorso di questo ragazzo venuto dalla Calabria non è stato certamente facile, sia in trasmissione che fuori. La famiglia Gioffrè è normalissima e per poter fare in modo che il figlio studiasse danza e coltivasse la sua passione, i genitori del ragazzo hanno dovuto sostenere tantissimi sacrifici. E’ per questo che, proprio a loro, Giuseppe ha deciso di dedicare il suo percorso e soprattutto la vittoria, arrivata nonostante le critiche di chi ha definito questo trionfo forzato e legato soprattutto all’indiscutibile avvenenza del ballerino che non può certo vantare gli anni di studio e l’esperienza della Dugarte, che ha perfino ottenuto l'approvazione di Josè Perez. Il suo appeal e la presa che riesce a fare sul pubblico, però, restano comunque fuori discussione e è giusto che siano stati questi fattori, e non la perfezione accademica, ad aiutarlo a ottenere tale, importante riconoscimento.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views