Giulia Stabile: “Avevo notato Sangiovanni ai casting, siamo stati sul punto di baciarci due volte”

C’è anche la bellezza del primo amore nel successo che ha travolto Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20. Sulla carta c’era tutto: la competenza sul palco, l’approvazione della sua insegnante di danza Veronica Peparini, i suoi 18 anni, una storia di bullismo alle spalle e l’attenzione del ragazzo più in vista della scuola. Elementi che sembrano usciti direttamente da un romanzo young adult che hanno catapultato Giulia – anche nota come Lola – nel cuore degli spettatori del talent show di Maria De Filippi. Ed è proprio a Sangiovanni che Giulia rivolge le parole più dolci in un’intervista a La Stampa:
Lo avevo notato ai casting, il cappello calato ma, dalla mascherina si vedevano gli occhi, belli, celesti. Durante i casting ero come in estasi anche solo per il fatto di essere lì dentro, ma appena l’ho visto mi sono centrata, quasi calmata. Lo ammiro tantissimo e lo amo anche di più.

Il primo bacio tra Giulia e Sangiovanni
Complice una formula che ha mixato il talent show con il reality – quest’anno, a causa delle norme anti-Covid, i ragazzi sono stati seguiti h24 perché obbligati per necessità a vivere in una casetta attigua alle sale prova e allo studio – il pubblico di Amici ha assistito a ogni fase della nascita della storia tra Giulia e Sangiovanni. Dai primi timidi sguardi al primo bacio. Una circostanza che è Giulia stessa a raccontare:
Lui è maturo dal punto di vista umano e anche da quello artistico, mentre io sono immatura e bambina nella vita ma determinata nell’arte. Abbiamo fatto le vacanze di Natale qui dentro e ci siamo conosciuti di più, compresi e avvicinati in tutti i sensi. Siamo stati lì lì per baciarci due volte ma non è successo e poi io non sapevo come si faceva ed ero imbarazzata. Mi chiedevo: sarò capace? Un giorno lui ci ha coperti con il cappuccio della felpa ed è stato bellissimo. Ci sentivamo mega osservati ma quando stavo sola con lui non pensavamo nemmeno al daytime o al serale; ci preoccupavamo solo della redazione che ci stava vedendo dagli schermi interni ma è stata una cosa ingenua e bellissima.
Giulia Stabile ha vinto Amici 20
Giulia Stabile è stata la prima ballerina donna a vincere Amici nella storia del talent show. In finalissima con il fidanzato Sangiovanni, lo ha battuto con il 60% dei voti e ha portato a casa un montepremi del valore di 150 mila euro in gettoni di euro, che si sono sommati al premio Tim da 30 mila euro e al premio Marlù da 7 mila euro.