Giulia Salemi è pronta a viversi il suo secondo Grande Fratello Vip in modo molto diverso dall'edizione di due anni fa, che la vide protagonista soprattutto per la relazione sviluppata nella Casa con Francesco Monte. L'influencer italo-persiana ha parlato dell'ex fidanzato nel corso di una conversazione con gli altri inquilini, svelando di aver sofferto molto e di non essere riuscita a godersi appieno l'esperienza del reality. Fuori dal GF, la relazione con Monte durò altri sei mesi: fu lui a lasciarla e la Salemi dichiarò poi che l'ex tronista le aveva "spezzato il cuore".

Non me la sono goduta, né qui dentro, né una volta fuori. Poi è stato bellissimo comunque, amare è bellissimo anche se si soffre. Io non amavo da non so quanti anni, avevo le farfalle allo stomaco. Il ridere e il piangere, ti fa sentire viva. Ho avuto la fortuna di innamorarmi e di fidanzarmici, la sfortuna è stata che mi sono concentrata solo su quella roba e ho perso tutto il resto. Piangevo ogni lunedì, era un macello unico ed ero condizionata da ciò che dicevano in studio. Di conseguenza, l’ho iniziata in un modo e poi, però, è uscita la Giulia in amore, la mia debolezza. Ho perso l’opportunità di vivermela in un altro modo.

Giulia Salemi pentita di aver incolpato la mamma Fariba

Giulia ha specificato: "Non mi pento di niente e lo rifarei altre cento volte. La relazione mi ha fatto crescere e diventare donna. Ho provato delle emozioni fortissime però da un lato mi è rimasto qualcosina qui. Anche per come sono uscita". Nel suo percorso al GF Vip, la Salemi venne infatti mandata al televoto per essersi fatta riferire alcune informazioni in lingua farsi dalla madre Fariba Tehrani e fu la prima eliminata della finale. "L'errore che ho fatto è stato incolpare tanto mia mamma, lei ha fatto tutto in buona fede, non voleva sabotare sua figlia", ha spiegato, "Come dice la contessa, il GF è un esperimento sociale sadico. Io sono molto sensibile e ogni cosa mi faceva fare dei trip mentali pazzeschi. Ora sono qui due anni dopo, con un'attitudine diversa verso la vita e voglio prenderla come un gioco".

La verità sull'intimità con Monte nella Casa

Giulia sente molta affinità tra la sua esperienza e quella dei "Gregorelli", ovvero Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli: "Io mi immedesimo molto in voi, siete me e il mio ex (Monte, ndr), al contrario. Però noi ci baciavamo". Quando le è stato fatto notare che, a differenza di Pretelli e della Gregoraci, lei e Monte hanno avuto effettivamente una relazione, la Salemi ha dapprima esitato: "Sì, insomma… Per me era una relazione, io ero cotta… Sì, è stata una relazione vera e propria". Quando la stessa Gregoraci le ha chiesto se lei e Monte avessero avuto rapporti intimi nella Casa, Giulia ha risposto chiaramente: "No, sei pazza? Dormivamo solo insieme".