Giulia Salemi, l'influencer e modella italiana di origini persiane per parte di madre, torna al Grande Fratello Vip a due anni di distanza dalla sua chiacchieratissima partecipazione alla terza edizione del programma, l'ultima alla quale partecipò Ilary Blasi come conduttrice. Il suo ingresso all'interno della casa del Grande Fratello Vip questa sera servirà, come ha dichiarato anche Alfonso Signorini, a far cadere qualche maschera tra i concorrenti. Ripercorriamo insieme il percorso precedente di Giulia Salemi e la sua carriera.

Il percorso di Giulia Salemi nella casa del Gf Vip

Il Grande Fratello Vip 3 è andato in onda in diretta dal 24 settembre al 10 dicembre 2018 su Canale 5 ed è durato 78 giorni. Tanti, quanti sono stati i giorni di Giulia Salemi all'interno della casa. Infatti, la modella è stata la prima eliminata della puntata finale, classificandosi quindi come sesta in una edizione che alla fine fu vinta da Walter Nudo. All'interno della casa, è stata una delle concorrenti più volte in nomination: ben 7 in tutto.

La sua eliminazione ha fatto discutere

L'eliminazione di Giulia Salemi ha fatto discutere perché si è trattata di un vero e proprio provvedimento disciplinare. Alla concorrente italo-persiana fu contestato un episodio della puntata precedente, quando incontrò la madre Fariba Tehrani ed ebbe con lei una conversazione in farsi, in cui la donna le svelò alcune informazioni su ciò che accadeva fuori della Casa. Fu una violazione del regolamento che gli autori punirono mandandola direttamente al televoto con Stefano Sala, venendo eliminata.

L'amore con Francesco Monte

Giulia Salemi ha rappresentato all'interno della casa del Grande Fratello Vip, a grandi linee, quello che Elisabetta Gregoraci è in questa edizione. Proprio la modella italo-persiana ha iniziato una lunga e complessa relazione con Francesco Monte. Complessa, perché si è consumata realmente solo una volta usciti dalla casa del GfVip. Francesco Monte e Giulia Salemi hanno fatto coppia fissa per pochi mesi. Sarà Francesco Monte a lasciarla: "Mi ha spezzato il cuore", dirà in seguito la Salemi.

Il rapporto con la madre

Giulia Salemi è famosa anche per il rapporto con sua madre, Fariba Tehrani, con cui ha partecipato anche a una edizione di Pechino Express nel 2014. Un legame che ha fatto chiacchierare non poco davanti alle telecamere, per l'invadenza della signora Fariba nei confronti della vita di Giulia, soprattutto in riferimento alla storia con Francesco Monte.

La carriera di Giulia Salemi

Nel 2014 arriva quarta a "Miss Italia", poi nello stesso anno la partecipazione a Pechino Express con sua madre. A settembre 2016 la definitiva consacrazione con l'audace spacco sul red carpet di Venezia. Poi ospite fisso a "Sbandati" nel 2017, programma di Gigi e Ross sul mondo della tv e l'anno seguente e al Grande Fratello Vip.