9 Aprile 2018
16:20

Giovanni Ciacci dopo il malore: “Voglio abbandonare Ballando con le stelle”

Troppa pressione, sente di essere costretto ad arrendersi: “Voglio parlare con Milly. Non me la sento di andare avanti, mi dispiace. So di darvi una delusione a tutti ma non me la sento più”.

Giovanni Ciacci è indiscutibilmente il protagonista di questa edizione di "Ballando con le stelle". In coppia con Raimondo Todaro, si ritrova ad essere sulla bocca di tutti per essere il primo ad aver composto la coppia uomo-uomo in gioco nella storia del format di Rai1. Per questo motivo, ha attirato a sé le critiche di Ivan Zazzaroni oltre a quelle della parte più integralista del pubblico. La settimana scorsa dopo la sua esibizione, Giovanni Ciacci ha avuto un malore dietro le quinte.

Giovanni Ciacci vuole parlare con Milly Carlucci

Tornato in studio a "Detto Fatto", Giovanni Ciacci ha tranquillizzato il suo pubblico e ha colto l'occasione mentre era in onda per il suo consueto spazio di lanciare una frecciatina alla produzione. Lo stylist e opinionista si è lamentato della pressione che c'è intorno alla sua partecipazione al talent:

C'è troppa pressione e si sta coinvolgendo troppa gente, quindi ho intenzione di parlare con la produzione e con Milly Carlucci.

Un'altra stoccata è arrivata per Guillermo Mariotto, che gli ha dato uno zero dopo la sua esibizione: "Non do zero come voto, perché il voto zero lo dà quell'altro". Anche in questo caso, l'indiscrezione vede vecchie ruggini tra i due alla base dell'antipatia del giudice per Giovanni Ciacci.

Giovanni Ciacci vuole andare via

La sorpresa arriva al rientro dalla pubblicità: Giovanni Ciacci vuole andare via. Troppa pressione lo stanno costringendo alla resa, ma il pubblico di "Detto Fatto" e la stessa Caterina Balivo lo hanno invitato a fare un passo indietro

Voglio abbandonare Ballando con le stelle perché c'è troppa pressione. Non me la sento di andare avanti, mi dispiace. Io non me la sento. So di darvi una delusione a tutti ma non me la sento più. Mi sento sulle spalle un peso che io fino a sabato non mi ero mai sentito. Questa cosa del tango, questo scambio di ruoli è stato molto forte. Perché c'è tanta attesa, la gente mi ferma dicendomi: "Guarda che tu stai ballando per me". Io non me la sento questa responsabilità.

Raimondo Todaro sta dalla parte di Giovanni Ciacci

Raimondo Todaro sta dalla parte di Giovanni Ciacci. Ha spiegato a Caterina Balivo di aver visto i valori della pressione sabato sera ed erano davvero molto alti. Per questo motivo, Todaro ha paura per la sicurezza di Giovanni Ciacci ed è per questo motivo che comprende e condivide in pieno le paure di Giovanni Ciacci.

Così è dura andare avanti. Io ho visto i numeri della pressione ed erano impressionanti. È difficile ed io capisco quello che sente e le sue paure.

Lo scenario che si configura è adesso incerto: Giovanni Ciacci resisterà alle pressioni? Tornerà a ballare?

Giovanni Ciacci:
Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un fidanzato con uno dei giudici di Ballando con le stelle"
Giovanni Ciacci filma Raimondo Todaro sotto la doccia, la
Giovanni Ciacci filma Raimondo Todaro sotto la doccia, la "vendetta" dopo Ballando con le stelle
Coppia di uomini a Ballando con le Stelle, è polemica:
Coppia di uomini a Ballando con le Stelle, è polemica: "Operazione ideologica di una lobby"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni