6 Marzo 2018
17:39

Giovanni Ciacci: “Ho condiviso un fidanzato con uno dei giudici di Ballando con le stelle”

Ballando con le stelle partirà il 10 febbraio e Giovanni Ciacci ha già lanciato la prima bomba sul programma, raccontando di un conto in sospeso con uno dei giudici. Si tratta di Guillermo Mariotto? “Lo ha detto lei”, risponde lui nell’intervista al settimanale Chi, raccontando che dopo dieci anni il fidanzato in comune abbia scelto di stare con lui.
A cura di Andrea Parrella

Giovanni Ciacci è pronto all'avventura di Ballando con le Stelle 2018, che partirà sabato 10 febbraio su Rai1. È lui, senza dubbio, uno dei volti di riferimento di questa edizione, vista la sua popolarità alimentata da una presenza quotidiana in video e, soprattutto, la grande novità che porterà in questa edizione del programma, che sarà la prima a ospitare una coppia in gara con ballerini dello stesso sesso. Ciacci, infatti, ballerà con un uomo e in un'intervista al settimanale Chi difende questa scelta che non è dettata dall'esigenza di sorprendere il pubblico e fare da elemento di attrazione, ma solo perché sarebbe stata l'unica maniera in cui avrebbe potuto partecipare al programma:

Non mi interessa fare il paladino di nessuno, io ballo con un uomo semplicemente perché è la mia natura, sono più a mio agio così. E presentarmi con una donna sarebbe stata una forzatura, altri l’hanno fatto e i risultati si sono visti…

Giovanni Ciacci sfida tutti

Le intenzione di Ciacci nel programma sono molto serie, lui pensa di poter competere per la vittoria finale del programma. Nel cast ci sono nomi come quelli di Eleonora Giorgi, Amedeo Minghi, Stefania Rocca, artisti affermati nei confronti dei quali lui non percepisce complesso di inferiorità, facendo invece leva, con un pizzico di ironia, sui concorrenti meno noti: "Molti degli altri non so chi siano. Sono io l’unica vera star del programma. E vincerò". Proprio sulla Giorgi lui esprime le sue riserve rispetto alla partecipazione dell'attrice:

Mah, io fossi stata in lei non avrei accettato questa sfida. Lei è un mito e rischia di rovinare la sua immagine. Che poi è il motivo per cui una come Ornella Muti non ha mai accettato

La rivalità in amore tra Ciacci e uno dei giudici

Ciacci mette subito le cose in chiaro e alla vigilia del programma inizia già a creare un clima di sfida con la giuria, giocando evidentemente su quello che si è rivelato l'elemento trainante del programma nelle ultime edizioni, ovvero la rivalità tra giurati e concorrenti (vedi quella dello scorso anno tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, che pure quest'anno sarà in giuria). Con uno in particolare il noto costumista sembra avere qualche problema pregresso: "Ho qualche conto in sospeso… Con uno dei giudici ho avuto un fidanzato in comune, nel senso che per 10 anni questa persona è stata con me e lui contemporaneamente. Alla fine ha mollato lui per me, quindi è facile immaginare che questo giudice sarà prevenuto nei miei confronti". Legittimamente l'intervistatore gli chiede se si tratti di Guillermo Mariotto, profilo a lui accostabile anche per percorso professionale e principale indiziato. Lui non conferma, ma nemmeno smentisce:

L’ha detto lei, eh… Un'altra che ha dato segnali di favoritismi è Selvaggia Lucarelli: sui social ha dato il benvenuto solo a Gessica Notaro e agli altri concorrenti zero. Io capisco che Gessica ha avuto una storia importante, ma non trovo giusto abbia un trattamento diverso.

La relazione a tre

Quella citata a inizio intervista non è stata la sola relazione amorosa "triangolare" della vita di Ciacci, che attualmente ha una storia con due persone diverse. Cosa che lui non ritiene assolutamente anormale o inopportuna: "Stefano e Pietro. Io li chiamo le veline perché uno è biondo e l’altro è moro. Ma non è un triangolo, è amore, noi ci amiamo così. Perché nascondersi? Forse siamo solo io e Pupo che lo ammettiamo".

Il cast di Ballando con le stelle 2018

Diverse le novità della prossima edizione del programma ideato e condotto da Milly Carlucci, tra cui quella di un terzo conduttore che affiancherà lei e Paolo Belli e che fino ad ora è rimasto ancora segreto ("è giovane, bello atletico e molto alto", ha detto la conduttrice). Oltre a Ciacci sono molti i nomi grossi tra i concorrenti di questa edizione di Ballando con le Stelle, tra personaggi della fiction, del cinema e della musica italiana, ad altri che hanno avuto una storia recente molto complessa. Ecco tutte le coppie di questa edizione:

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli
Stefania Rocca e Marcello Nuzio
Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale
Eleonora Giorgi e Samuel Peron
Amedeo Minghi e Samanta Togni
Massimiliano Morra e Sara Di Vaira
Cristina Ich e Luca Favilla
Gessica Notaro e Stefano Oradei
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro
Giaro Giarratana e Lucrezia Lando
Akash Kuman e Veera Kinnunen
Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina
Don Diamont e Hanna Karttunen

Giovanni Ciacci filma Raimondo Todaro sotto la doccia, la
Giovanni Ciacci filma Raimondo Todaro sotto la doccia, la "vendetta" dopo Ballando con le stelle
Coppia di uomini a Ballando con le Stelle, è polemica:
Coppia di uomini a Ballando con le Stelle, è polemica: "Operazione ideologica di una lobby"
Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
387.011 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni