Giornata nazionale delle vittime del Covid, Uomini e Donne e Amici: “Ci fermiamo davanti al dolore”
Giovedì 18 marzo, i palinsesti televisivi subiranno delle modifiche per rispettare l'importante e sentita ricorrenza della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19. Cambia la programmazione Rai, Mediaset e Tv 2000. Tra i programmi che non andranno in onda, anche le trasmissioni pomeridiane di Maria De Filippi Uomini e Donne e Amici. In queste ore, la redazione dei due programmi ha rimarcato il motivo per cui hanno reputato importante non andare in onda.
Il comunicato di Uomini e Donne e Amici
In un comunicato pubblicato su Instagram, la redazione di Uomini e Donne e Amici ha fatto sapere di avere deciso di non andare in onda. Ritengono che nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, sia molto più indicato restare in silenzio e dedicarsi ai propri cari e al ricordo di chi purtroppo non ce l'ha fatta:
"Giovedì 18 Marzo si celebrerà la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19. Proprio il 18 Marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più".
Cosa andrà in onda al posto di Amici e Uomini e Donne
Uomini e Donne e la fascia pomeridiana di Amici lasceranno un blocco vacante su Canale5 dalle ore 14:45 alle ore 16:35. Ecco cosa andrà in onda al posto dei due programmi di Maria De Filippi. Dalle ore 14:10 e fino alle ore 16:35 verrà trasmessa la soap spagnola Una vita. Seguirà, poi, il consueto appuntamento pomeridiano con il reality L'Isola dei famosi e subito dopo andrà in onda regolarmente la soap Daydreamer – Le ali del sogno.