5.777 CONDIVISIONI
17 Marzo 2021
20:17

Giornata nazionale delle vittime del Covid, Uomini e Donne e Amici: “Ci fermiamo davanti al dolore”

Giovedì 18 marzo verrà celebrata la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. Cambia la programmazione. Tra le modifiche al palinsesto previste, anche la mancata messa in onda dei programmi di Maria De Filippi “Uomini e Donne” e “Amici”. Tramite un comunicato, la redazione ha fatto sapere: “Preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più”.
A cura di Daniela Seclì
5.777 CONDIVISIONI

Giovedì 18 marzo, i palinsesti televisivi subiranno delle modifiche per rispettare l'importante e sentita ricorrenza della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19. Cambia la programmazione Rai, Mediaset e Tv 2000. Tra i programmi che non andranno in onda, anche le trasmissioni pomeridiane di Maria De Filippi Uomini e Donne e Amici. In queste ore, la redazione dei due programmi ha rimarcato il motivo per cui hanno reputato importante non andare in onda.

Il comunicato di Uomini e Donne e Amici

In un comunicato pubblicato su Instagram, la redazione di Uomini e Donne e Amici ha fatto sapere di avere deciso di non andare in onda. Ritengono che nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, sia molto più indicato restare in silenzio e dedicarsi ai propri cari e al ricordo di chi purtroppo non ce l'ha fatta:

"Giovedì 18 Marzo si celebrerà la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19. Proprio il 18 Marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più".

Cosa andrà in onda al posto di Amici e Uomini e Donne

Uomini e Donne e la fascia pomeridiana di Amici lasceranno un blocco vacante su Canale5 dalle ore 14:45 alle ore 16:35. Ecco cosa andrà in onda al posto dei due programmi di Maria De Filippi. Dalle ore 14:10 e fino alle ore 16:35 verrà trasmessa la soap spagnola Una vita. Seguirà, poi, il consueto appuntamento pomeridiano con il reality L'Isola dei famosi e subito dopo andrà in onda regolarmente la soap Daydreamer – Le ali del sogno.

5.777 CONDIVISIONI
Uomini e Donne e Amici non vanno in onda il 18 marzo: il motivo e cosa sarà trasmesso al loro posto
Uomini e Donne e Amici non vanno in onda il 18 marzo: il motivo e cosa sarà trasmesso al loro posto
La Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid: ecco come cambia la programmazione in tv
La Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid: ecco come cambia la programmazione in tv
Giornata vittime del Covid, le lacrime di Antonella Clerici: "Abbiamo perso tante persone"
Giornata vittime del Covid, le lacrime di Antonella Clerici: "Abbiamo perso tante persone"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni