31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini e Donne e Amici non vanno in onda il 18 marzo: il motivo e cosa sarà trasmesso al loro posto

Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda dei programmi di Maria De Filippi per giovedì 18 marzo (Uomini e Donne e Amici su Canale 5, Amici su Italia 1). La motivazione dietro la scelta è la concomitanza con la Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid, che ricorre proprio il 18.
A cura di Valeria Morini
31 CONDIVISIONI
Immagine

Stop inatteso per i programmi di Maria De Filippi, che non vanno in onda giovedì 18 marzo. Sia Uomini e Donne che Amici si fermano e tornano regolarmente venerdì 19 marzo. Il motivo, secondo davidemaggio.it, è la concomitanza con la Giornata Nazionale per le vittime del Covid che ricorre proprio il 18. Dal momento che entrambi i programmi sono registrati e non c'è la possibilità di inserire un accenno alla ricorrenza, Mediaset ha deciso di sospendere per un giorno i due appuntamenti.

Cosa va in onda al posto di Uomini e Donne e Amici

Immagine

La puntata di Uomini e Donne era prevista per le 14.45 su Canale 5, seguita dal daytime di Amici alle 16.10. Al loro posto Canale 5 trasmette una doppia puntata della telenovela iberica Una vita, che quindi inizia alle 14.10 e prosegue ininterrottamente sino alle 16 circa. Segue poi una striscia sull'Isola dei Famosi e la soap Daydreamer – Le ali del sogno. Da segnalare, inoltre, che vanno regolarmente in onda gli altri programmi di Canale 5: sono previsti Mattino 5, Pomeriggio 5 e la seconda puntata dell'Isola dei famosi in prima serata (tutte trasmissioni che si svolgono in diretta). Amici salta anche su Italia 1: al suo posto, la serie tv CSI: Miami parte prima, alle ore 19.

Immagine

Giornata Nazionale per le vittime del Covid, la programmazione

Per ricordare le vittime del coronavirus il 18 marzo, oltre alla trattazione all'interno di tg e programmi di approfondimento, la Rai trasmette nell'arco della giornata (su Rai1, Rai2, Rai3, RaiPlay, Rai Cinema Channel e su altri canali Rai) il cortometraggio "Io sono…Italia", che mostra attraverso le voci di importanti attori italiani come anche in questi difficili mesi di pandemia le bellezze e le eccellenze del nostro Paese sono riuscite a sopravvivere e a emergere. Sulla Rai l'argomento viene trattato anche con "Pandemic – il mondo al tempo del COVID" e "Gli invisibili della pandemia" di Rai Documentari, un racconto in due parti che vanno in onda rispettivamente il 18 marzo su Rai3 e il 25 marzo su Rai2, in seconda serata. Inoltre, TV2000 ha pensato a una programmazione dedicata già il 17 marzo, con lo speciale "Covid 19, la memoria e la speranza "alle 21.40, seguito dal doc "Covid-19, la tempesta di Clusone"; il 18, in seconda serata, va in onda il documentario "Ritorno in apnea". Qui la programmazione completa del 18 marzo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views