25 Marzo 2013
10:30

Giorgio Marchesi: “A Un Medico in Famiglia tra Marco e Maria ci sarà crisi” (VIDEO)

In esclusiva ai microfoni di Fanpage.it l’attore di Un Medico in Famiglia Giorgio Marchesi ha svelato tutti i retroscena del suo personaggio Marco Levi, diviso tra il lavoro e l’amore, tra il giornalismo e Maria Martini. Alla fine chi sceglierà la figlia del Dottor Lele? Marco o la new entry Roberto?
A cura di Fabio Giuffrida

giorgio marchesi

Giorgio Marchesi stamattina è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it per commentare l'ottava stagione di Un Medico in Famiglia dove interpreta il giornalista Marco Levi indeciso tra l'amore e il suo lavoro: partire in zone piuttosto pericolose per realizzare i suoi reportage oppure rimanere in casa per godersi la famiglia, dal figlio alla compagna Maria Martini (qui l'intervista a Margot Sikabonyi). Per Marco non sarà affatto un anno facile visto che la loro coppia rischierà davvero di scoppiare anche a causa di un terzo incomodo, Roberto, figlio di un imprenditore edile che vorrebbe cacciare i Martini per costruire un bel villaggio residenziale. La famiglia infatti si è mobilitata per la ricerca di fondi per pagare i debiti e salvare la villetta: basti pensare al format tv creato ad hoc da Bianca (qui l'intervista a Francesca Cavallin) con la madre Gemma, interpretata dall'attrice Catherine Spaak.

Giorgio Marchesi ha svelato alcune anticipazioni del Medico in Famiglia, in particolare sul suo personaggio:

Marco ha fatto delle scelte opinabili nel tentativo di svolgere il proprio lavoro senza far preoccupare Maria. Nelle prossime puntate ci saranno momenti di grande difficoltà, soffriremo parecchio. Poi Roberto [qui l'intervista in esclusiva all'attore Alessandro Tersigni, ndrcomplicherà la situazione: sfrutterà il mio allontanamento per avvicinarsi a Maria. Quindi sarà compito di Marco recuperare il rapporto con la sua compagna alla quale tiene molto. Ci riuscirà? […] Maria alla fine si sposerà, ma non posso dire con chi.

Un'esperienza strepitosa sul set del Medico in Famiglia per Giorgio Marchesi che quest'anno "ha vissuto di più" casa Martini; esperienza che potrebbe replicare in vista della nona stagione della serie tv (qui le prime indiscrezioni):

Quest'anno c'ero nei classici momenti della famiglia Martini: tanto "casino", tanti attori, tra l'altro è molto difficile gestirli sul set. E' stato molto divertente. Se ci dovesse essere una nona stagione, forse ci sarò, mi piacerebbe continuare ma tutto dipende dalla storia.

Straordinario l'affetto del pubblico, la gente è affezionata alla serie tv, soprattutto ai personaggi storici della famiglia, da Nonno Libero a Maria Martini fino ad Annuccia che è cresciuta sul set del Medico in Famiglia (qui il promo dell'ottava serie), ha ribadito Marchesi che fra poco comincerà le riprese di Una grande famiglia 2 per Rai 1. Farà anche una trasmissione per Sky e un film tv per la Rai con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti.

Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, ultima puntata: Maria e Marco si sposano
Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, ultima puntata: Maria e Marco si sposano
Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, quarta puntata: Marco e Maria in crisi
Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, quarta puntata: Marco e Maria in crisi
Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, settima puntata: Maria lascia Marco
Anticipazioni Un Medico in Famiglia 8, settima puntata: Maria lascia Marco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni