Diventa più caldo ora dopo ora il confronto a distanza tra Giancarlo Magalli e gli ex colleghi de I Fatti Vostri. Dopo lo scontro con Adriana Volpe e l’ennesimo scambio di frecciatine cominciato con la provocazione della conduttrice nella gag sull’età insieme ad Alessio Viola, la replica di Magalli sui social e la risposta, arrivata in diretta tv, di Adriana, anche Marcello Cirillo ha attaccato il conduttore Rai. Sostiene sia stato lui a causare l’allontanamento di alcuni dei volti più noti de I Fatti Vostri, compreso quello del maestro Demo Morselli. Ma Magalli, in un post pubblicato su Facebook, fa chiarezza.

Giancarlo Magalli e le sostituzioni di Morselli e Morise

Il solito astioso, di cui non voglio nemmeno fare il nome, ha dichiarato ai giornali che il prossimo anno a “I Fatti Vostri” il maestro Demo Morselli non ci sarà per colpa mia e la fitta schiera dei giornalastri si è precipitata a diffondere la notizia senza prendersi la briga di verificare”, ha scritto il conduttore “Bastava una telefonata: il maestro Morselli è vivo e vegeto (io ci ho parlato anche ieri) ed avrebbe, essendo persona perbene e sincera, confermato che io con la sua sostituzione non c’entro nulla e che, anzi, mi sono molto battuto per evitarla, assieme a quella di Roberta Morise (e anche lei lo ha confermato). Quindi per amore di polemica si diffondono notizie false e diffamatorie alle quali potrei anche cominciare a rispondere con gli avvocati”.

Le dichiarazioni di Marcello Cirillo

Magalli fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Marcello Cirillo a RTL 102.5. Ex volto del programma Rai, poi concorrente di Pechino Express in coppia con Adriana Volpe, l’uomo ha ampiamente sostenuto la collega nel corso dell’ultimo aspro confronto tra Magalli e Adriana. “Prima è stato parcheggiato per un po’ adesso in modo permanente, l’anno prossimo non ci sarà […] l’ha presa come una persona che si ritrova a non avere più un futuro, non abbiamo concerti e quindi rimarrà a casa tutto il prossimo anno, noi siamo stati colleghi, poi amici e fratelli”, aveva dichiarato in radio a proposito dell’uscita di Demo Morselli dallo show. Poco prima aveva risposto a Magalli via social, accusandolo di “godere dei problemi altrui”.