Adriana Volpe e Alessio Viola ci hanno preso gusto a fare riferimenti e citazioni alle grandi liti del passato in tv. A "Ogni Mattina", dopo aver esordito citando un po' l'affaire Matano-Cuccarini, un po' il passato burrascoso tra la stessa Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, chiamando questa volta in causa proprio una delle liti più note tra i due ai tempi de "I Fatti Vostri".

La gag del compleanno di Alessio Viola

La conduttrice si è prestata con Alessio Viola a una gag di auguri per il suo compleanno: "Oggi è il 6 luglio ed è una giornata un po’ particolare, anche perché compiono gli anni Sylvester Stallone, Max Gazzè, Cristina D’Avena, ma soprattutto oggi è il compleanno di Alessio. Auguri! Tu festeggi 45 anni, che bello!“. Così Alessio Viola ha rimproverato la collega, ricordando gli insulti di Magalli quando rivelò la sua età:

Ma che hai detto il numero? Ma un’altra volta? Ma ci sei ricascata. Ma che dici l’età? Madonna! Già una volta hai fatto un casino a dire l'età…

La Volpe ha risposto: “Cioè, sono recidiva? Ho capito: con gli uomini non si può fare!“. Ovviamente, si è trattato di un siparietto tutto preparato.

Gli insulti di Giancarlo Magalli nel 2017

Il riferimento di Adriana Volpe è alla vicenda di marzo 2017, quando Adriana Volpe per fare gli auguri a Giancarlo Magalli in diretta rivelò la sua età: "70 anni! Sono un bel traguardo, eh?". Il conduttore la prese malissimo:

Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l'età che c'hai te, strega! Ma farsi gli affari tuoi, no eh? Proprio non è capace…ma sei proprio una rompipalle, andiamo!

Adriana Volpe si era poi sfogata al Grande Fratello Vip sul rapporto con il conduttore. Come è noto, la diatriba tra i due è finita in tribunale: "Negli anni lui me ne ha fatte tantissime. Lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano".