Dopo le frecciate arrivate da "Ogni mattina" all'indirizzo di Giancarlo Magalli, il conduttorissimo de "I Fatti Vostri" si toglie i sassolini dalle scarpe commentando gli ascolti dell'ultima puntata del talk contenitore del mattino di Adriana Volpe e Alessio Viola. Il messaggio di Giancarlo Magalli: "0.9%", seguito da un emoticon "tutti zitti" e un commento ancor più eloquente, "Chi deve capire capisce". Poi ha precisato in un altro commento: "Non sto gioendo, dico solo che forse sarebbe meglio star zitta". 

La guerra infinita tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

È l'ennesimo tassello di un puzzle bellico che non finisce mai quello tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. È stato in silenzio, ha visto i due conduttori di Tv8 pungere poi è stato lui a lanciare il dardo più avvelenato commentando gli ascolti tv registrati ieri da "Ogni Mattina". Nel dettaglio, il programma contenitore è stato visto da 79.000 spettatori netti per lo 0.9% di share.

Lo sketch del compleanno di Adriana Volpe e Alessio Viola

A indispettire Giancarlo Magalli, lo sketch di Adriana Volpe e Alessio Viola in onda due giorni fa, in occasione del 45esimo compleanno del conduttore e giornalista di Sky News. Proprio come nel 2017, quando Adriana precisò l'età di Giancarlo Magalli beccandosi dal conduttore una sequela di insulti, anche in questo caso la Volpe ha giocato con Alessio Viola provando a ripetere in chiave ironica quel momento"Alessio, è il tuo compleanno, 45 anni! Auguri!".  Così Alessio Viola ha rimproverato la collega, ricordando gli insulti di Giancarlo Magalli quando rivelò la sua età: "Ma che hai detto il numero? Ma un’altra volta? Ma ci sei ricascata. Ma che dici l’età? Madonna! Già una volta hai fatto un casino a dire l'età…"