19 Aprile 2021
12:30

Giancarlo Magalli confermato alla conduzione de “I Fatti Vostri” per la stagione 2021/2022

Dopo il tapiro d’oro a Giancarlo Magalli e le voci su un possibile cambio di timone a “I Fatti Vostri” in onda su Rai 2 arriva la smentita. Il volto del programma ideato da Guardì è stato confermato alla conduzione anche per la stagione 2021-2022. Magalli condurrà per la 17esima volta la trasmissione del mezzogiorno di Rai 2.
A cura di Gabriele Crispo

Aggiornamento 10 giugno 2021 – Si appende da TvBlog che alla guida de “I Fatti Vostri” Anna Falchi, con una conduzione corale, prenderà il posto di Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli è stato confermato alla conduzione de "I fatti vostri" per la stagione 2021-2022. È stata quindi smentita l'ipotesi che vedeva Salvo Sottile come unico conduttore dello storico programma della Rai, ormai giunto ad oltre 30 anni di trasmissione. Nelle scorse settimane a causa di questa voce Valerio Staffelli di Striscia la Notizia aveva consegnato un tapiro d'oro al conduttore. "Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore. Se alla Rai decideranno così, son padroni: la Rai mica è mia", queste le parole di Magalli in merito all'eventualità di essere rimpiazzato dal collega ai microfoni di Canale 5.

Magalli da 16 anni volto de I Fatti Vostri

Dopo le possibili voci di un addio di Giancarlo Magalli alla conduzione del programma principe del mezzogiorno di Rai 2 è giunta una smentita ufficiale. Dopotutto in molti accostano il volto del conduttore al programma: Giancarlo Magalli, che ha 76 anni, ha già condotto  sedici edizioni del programma. La prima puntata di Magalli a "I Fatti Vostri" nel marzo del 1991, quando si affiancò a Fabrizio Frizzi, per poi sostituirlo del tutto l'anno seguente, a causa degli impegni del collega su Rai 1. Sul resto del cast per ora nessuna certezza: la partita è aperta e tutto sarà possibile da qui alla presentazione dei palinsesti a luglio, tuttavia le intenzioni paiono essere quelle di confermare il vecchio blocco.

Le parole di Magalli a Striscia la notizia

La conferma di Magalli alla conduzione del programma ideato da Michele Guardì non era un dato scontato, perché secondo alcune indiscrezioni Magalli durante la prossima stagione de "I fatti Vostri" sarebbe stato sostituito da Salvo Sottile, giornalista e conduttore, di recente entrato nella trasmissione di Rai 2. Sottile conduce una finestra sull'attualità e sulle curiosità e anche uno spazio chiamato "Occhio alle truffe" in difesa dei cittadini vittime di raggiri. Il 1° aprile 2021 Valerio Staffelli di Striscia la notizia proprio a causa di queste voci aveva deciso di consegnare un tapiro d'oro al conduttore. Magalli raggiunto in un garage da Staffelli aveva dichiarato: "Nel programma nessuno di noi litiga, l'atmosfera è buona, anche se forse c'è chi vorrebbe il mio posto". Sul collega è intervenuto così: "Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore. Su Instagram è tutto tatuato. Se decideranno così, son padroni: la Rai mica è mia. Sono 30 anni che faccio quel programma. Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Chissà magari un quiz". Il conduttore ha poi aggiunto di essere invidioso di Gerry Scotti e dei programmi che conduce: "Pagherei per fare Chi vuol essere milionario? e  mi piacerebbe anche Striscia la notizia". Già nel 2019, Magalli aveva ricevuto un tapiro perché Carlo Freccero (ex direttore di Rai 2) aveva annunciato la chiusura de I fatti vostri.

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri, Anna Falchi lo sostituisce
Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri, Anna Falchi lo sostituisce
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Samanta Togni lascia I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, ecco perché
Samanta Togni lascia I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, ecco perché
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni