54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gialappa’s Band sbarca in Rai dopo l’addio a Mediaset

Il trio più irriverente della tv italiana parteciperà ad una trasmissione di comici sulla Rai aspettando Mai Dire Grande Fratello e Mai Dire Amici senza budget su Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida
54 CONDIVISIONI

mai dire grande fratello

Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Questi sono i nomi delle tre anime della Gialappa's Band, un gruppo irriverente, senza peli sulla lingua e assai richiesto dai network televisivi italiani. Eppure sembra che Mediaset li avrebbe tagliati fuori. Zero budget, questo il problema principale. Cancellato dal palinsesto del Biscione – almeno per il momento – il Grande Fratello che ha bisogno di una pausa e forse anche di un cambio conduzione; non ci sarà quindi Mai Dire Grande Fratello. Annullato anche il Mai dire Amici condotto l'anno scorso dalla simpaticissima Diana Del Bufalo, ex concorrente del talent show della De Filippi: niente spazio dunque per la Gialappa's Band che adesso non può che appellarsi alla tv di stato e chissà che non ci sia già qualcosa che bolle in pentola..

La Gialappa's commenta gli Europei di Calcio su RTL 102.5, dunque si dedica alla radio più che alla tv, una telecronaca ironica e assai più divertente di quella tanto chiacchierata dei giornalisti di Rai Sport con in testa Marco Mazzocchi e la polemica con Sky, senza dimenticare poi Cesare Prandelli che prima parla a vuoto ai microfoni Rai (manca l'audio) e poi bidona il giornalista (deve festeggiare la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra ai "tiri dal dischetto"). In un'intervista al settimanale A la Gialappa's Band ha dichiarato:

Abbiamo fatto proposte ed erano anche piaciute ma per motivi economici sono davvero poche le produzioni partite quest’anno. Se dovessero esserci cose interessanti su altri network, non avremmo problemi a farle. Abbiamo un progetto con Ficarra e Picone e il Mago Forest, per il prossimo anno, e poi ci hanno chiamato per una trasmissione di comici sulla Rai. Ci piacerebbe lavorare anche con Geppi Cucciari.

Geppi Cucciari è la vera rivelazione di quest'anno. Chissà che Geppi non venga chiamata da Fabio Fazio a Sanremo o che non possa tornare alla conduzione di "Italia's Got Talent" o addirittura di "Zelig", orfano di Paola Cortellesi e Claudio Bisio. La comica sarda ha confermato in ogni caso il suo G'Day su La7, sempre nel preserale. La Gialappa's fa il nome anche di Ficarra & Picone che al momento si dedicano al teatro e nella prossima stagione dovrebbero ritornare nei panni di conduttori a "Striscia La Notizia". Su Mai Dire Grande Fratello ed Mai dire Amici la Gialappa's ha dichiarato:

Non si sa nemmeno se ci sarà il Grande Fratello. Forse dovrebbe cambiare formula, diventare come l’ultima Isola dei Famosi, virare più sull’ironia che sul dramma. Lo diciamo da spettatori […] Mai dire Amici? Sempre solito discorso: taglio dei budget. Quando chiudono i rubinetti, li chiudono proprio.

La Gialappa's Band ritornerà in Rai, aspettando che Mediaset si decida a far partire il Grande Fratello , quest'anno in crisi d'ascolti, e Amici di Maria De Filippi, forse nella nuova versione del "Sanremino alla Biscione".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views