In settimana nella casa del GFVip, c'è stato uno scambio di lettere tra Dayane, Francesco e Tommaso. Un vero e proprio circolo di corrispondenza, durante il quale sono emerse tante emozioni. Il rapporto tra Tommaso e Oppini sembra essere tornato sereno, nonostante l'influencer non abbia mandato giù il suo riavvicinamento con la modella. Non è stato lo stesso con Dayane. Lei e Francesco hanno continuato discussioni e malumori. Ne hanno riparlato tutti insieme in puntata. La modella ha giustificato così la lettera che ha scritto: "L'ho fatto per stare in pace con me stessa, a volte sono istintiva e parlo senza pensare, ma tengo a quello che ho vissuto con lui". 

Oppini contro Dayane: "Non so chi ho davanti"

Oppini non sembra voler chiarire: "Ho accettato un gesto molto educato, di distensione, per evitare uno scontro come in puntata. Ma non so chi ho davanti perché la mattina dopo Dayane parlava male di me con qualcuno. Sei andata a parlare male di me", l'ha accusata. Con il loro riavvicinamento, d'altronde, non era d'accordo Tommaso, che quindi è intervenuto: "Non capisco a che scopo questa finta pace. Da entrambe le parti c'è ancora astio e io mi sono trovato in mezzo. Perché mi sono dovuto sorbire tutto questo?", si è sfogato l'influencer. Ma nel frattempo Oppini si mostra sempre più intenzionato a non riprendere i rapporti con Dayane: "Ho perso fiducia, non tornerà più come prima". Ma resta salvo il rapporto di amicizia con l'influencer: "Con Tommaso è diverso". 

La lettera di Tommaso Zorzi a Francesco Oppini

Ormai Francesco Oppini e Tommaso Zorzi non nascondono più di essere diventati il punto di riferimento l'uno dell'altro, non bastano i chiarimenti in diretta televisiva, ne tantomeno quelli nel corso della settimana, ormai il loro livello di confidenza è talmente intimo da dover essere esplicitato non più sul piano vocale, ma su quello scritto. Ed è così che l'influencer decide di manifestare il suo dispiacere nei confronti dell'atteggiamento che il commentatore sportivo ha avuto nei confronti di Dayane, che gli ha mandato una lettera per chiarire quanto è accaduto tra loro. La facilità con cui Francesco Oppini ha chiarito le sue divergenze con la modella brasiliana, ha particolarmente infastidito Zorzi, che si è trovato a dover nuovamente far valere le sue opinioni in merito alla sincerità del gieffino e a fare i conti con le aspettative che nutre nei suoi confrontiL'influencer ammette su carta di non aver mai vissuto pienamente la sua adolescenza, condizione che l'ha portato ad essere molto più fragile degli altri suoi coetanei e ammette di aver riconosciuto in Oppini "una sensibilità che mi ha subito curato".

La risposta di Oppini

Francesco Oppini non esita a rispondere, dopo aver pianto dinanzi alle due pagine fitte scritte dal 25enne, e aprendo il suo cuore ha dichiarato di aver incontrato in questo percorso "una persona che è entrata nel mio cuore". Già prima i due avevano avuto modo di riavvicinarsi, dopo l'ennesima lite, e anche l'arrivo di Alba Parietti nella Casa pare che abbia rafforzato ancora di più il loro legame, come afferma proprio il 38enne nella lettera paragonando l'energia inarrestabile dell'influencer in quella della madre.