Al Grande Fratello Vip 2020, Dayane Mello ha deciso di cercare una riconciliazione con Francesco Oppini dopo le tensioni dei giorni scorsi, scrivendogli una lettera che ha fatto recapitare tramite Tommaso Zorzi. "Un gesto carino, distensivo", ha commentato Francesco, "Io sono ferreo su certe cose, ma apprezzo il gesto". Oppini ha quindi cercato la Mello per un faccia a faccia che li ha portati al chiarimento, a cui però è seguita una inevitabile lite tra lui e Tommaso Zorzi.

Il chiarimento tra Oppini e Dayane

"Apprezzo il gesto, potevamo parlarne anche a voce", ha detto Francesco, "Quello che mi ha dato più fastidio è il fatto che c'è stato un bel rapporto per un mese. Passare da un eccesso all'altro è esagerato. Tu con me hai parlato di tutto, il fatto che non mi hai chiesto niente di me mi ha un po' deluso". Dayane si è scusata per la battuta detta al megafono: "Quando ho fatto la battuta sulla sessualità ho sbagliato". "In quel momento non ci stavamo parlando e non avevo voglia di scherzare. Se fossimo stati in buona ci avrei scherzato su", ha chiuso Francesco, mettendo la parola fine alla questione.

Tommaso Zorzi è deluso da Francesco Oppini

Il riavvicinamento di Francesco ha Dayane ha inevitabilmente suscitato la gelosia di Tommaso, deluso che l'amico abbia voluto chiarire con lei. L'influencer si sfoga in un faccia a faccia in giardino, spiegando di essere incredulo: "Ma come fai, dopo tutto quello che vi siete detti, a farci pace in dieci minuti? Per 20 giorni l'hai definita ‘bugiarda, falsa, ipocrita, calcolatrice'. Ora sei il migliore amico di Dayane, è bastata la letterina". Ma Oppini è pronto a dimostrare che il suo non è un dietro front verso Dayane: "Il nostro rapporto non tornerà più come prima, è solo un quieto vivere. Scommettiamo una cena?". Tommaso è apparso tutt'altro che convinto e poco dopo si è sfogato con Stefania Orlando: "Ho buttato via il rapporto con Dayane perché ha litigato con Francesco. Se avessi saputo che chiarivano in dieci minuti non mi esponevo. Se fai la pace con lei fai la guerra con me".

Tommaso, Dayane e Oppini si confrontano

Il tutto si è risolto alla fine con un confronto a tre. Tommaso, Francesco e Dayane si sono riuniti per chiarire tutti i malintesi. A Tommaso premeva spiegare a Dayane che se avesse saputo che il suo scontro con Francesco si sarebbe risolto nel giro di poco tempo, non avrebbe compromesso la sua amicizia con lei per difenderlo. La modella gli spiega che tutto questo non ha importanza e ci tiene a chiarire: "Non voglio che questa cosa", si riferisce alla lettera che ha scritto, "metta in discussione la vostra amicizia". E a risolve con un: "Il passato è passato, basiamoci sul presente perché è questa la vita".